Tizio ha ottenuto Permesso di Costruire per la realizzazione di un autolavaggio. Tenuto conto che è anche in possesso delle autorizzazioni agli scarichi idrici nonché alle emissioni in atmosfera, ora per l'avvio effettivo dell'attività deve presentare la SCIA? In forza di quale normativa? Sono previste sanzioni in caso di mancata presentazione?
Grazie! ;)
L'attività è esercitabile senza scia in quanto non esiste, almeno a quanto mi risulta, una specifica norma: come hai giustamente scritto va prima ottenuta l'AUA (autorizzazione per gli scarichi e a mio avviso valutazione di impatto acustico), fatto salvo qualche particolare indicazione contenuta nel regolamento locale d'igiene ove applicabile, che prevedeva per queste attività il c.d. ex nulla osta.
Inoltre è industria insalubre di SECONDA CLASSE C-14. Stazioni di servizio per automezzi e motocicli, secondo il Consiglio di Stato [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=21922.0]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=21922.0[/url]
E' prassi ormai consolidata che venga presentata SCIA mod. A indicando il 1.7.2 altre attività di servizio, anche ai fini della presentazione della ComUnica.