Data: 2015-06-17 15:15:14

requisito professionale commercio fisso alimentare

posso accettare come qualifica professionale per apertura negozio (solo ed esclusivamente negozio di vicinato) alimentare (frutta e verdura) la qualifica di imprenditore agricolo (ho iscriz. CCIAA che allego - attenzione alle date)
grazie mille

riferimento id:27383

Data: 2015-06-17 15:48:33

Re:requisito professionale commercio fisso alimentare

Il MISE con risoluzione n. 153214 del 09/08/2011 ha riconosciuto valido il requisito maturato come imprenditore agricolo.

La verifica va fatta con [b]INPS[/b].

Dalla visura che alleghi (meglio cancellare i dati della ditta...) si evince che la ditta è stata iscritta in data 13/11/2014 come impresa agricola, ma ha iniziato l'attività è del 02/01/2013 (punto 4 della visura) per la produzione di agrumi, olive, ortaggi e frutta.
Poco sotto, nella medesima sezione, si parla di commercio ambulante non alimentare...

Domanda: questa visura l'hai fatta tu o te l'ha allegata la ditta?
Visto che è di gennaio l'estrazione immagino la seconda...
Ti consiglio di fare sempre tu la visura ai fini del controllo.

Data: 2015-06-18 08:01:53

la 1° visura inviata è stata prodotta da loro.
dalla visura mia che allego (con verifichepa) non si riscontra né agricoltore, né produzione frutta...(l'avevo già segnalato alla cciaa che c'era questa discordanza ma non mi hanno mai risposto).

cosa faccio??

se fosse giusta la 1° visura, ci sono i presupposti per la qualifica professionale? ci devono essere i 2 anni di produzione o di imprenditore agricolo? La SCIA è stata inviata il 29/05/2015.

ciao

Data: 2015-06-18 08:13:50

Fai la verifica con INPS

D.LGS. 59/2010 e smi - art. 71 comma 6 lettera b) avere, per almeno due anni, anche non continuativi, nel quinquennio precedente, esercitato in proprio attività d'impresa nel settore alimentare o nel settore della somministrazione di alimenti e bevande o avere prestato la propria opera, presso tali imprese, in qualità di dipendente qualificato, addetto alla vendita o all'amministrazione o alla preparazione degli alimenti, o in qualità di socio lavoratore o in altre posizioni equivalenti o, se trattasi di coniuge, parente o affine, entro il terzo grado, dell'imprenditore, in qualità di coadiutore familiare, [b][u]comprovata dalla iscrizione all'Istituto nazionale per la previdenza sociale[/u][/b];

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it