Buongiorno, la ditta A ha acquistato dalla ditta B un posteggio al mercato, A ha presentato al comune il subingresso però dal controllo effettuato dal comune il durc risulta irregolare è giusto che venga revocata l'autorizzazione?
riferimento id:27374Avvio procedimento per la sospensione e poi, se alla scadenza della sospensione non è intervenuta la regolarizzazione, passi alla revoca.
Vedi art. 40 quinquies e art. 77 della LR 28/05.
[b]Adeguamento della disciplina del commercio su Aree Pubbliche (piano e regolamento) in vista delle scadenze del 2015-2017[/b]
[color=red][b]Scarica la nostra proposta e chiedi un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO[/b][/color]
La forma di collaborazione che vi proponiamo prevede sia la realizzazione di uno [b]studio socio-economico[/b], quale atto fondamentale per la predisposizione del piano AAPP, che la redazione delle norme di [b]regolamentazione [/b]del settore nonchè l'assistenza giuridico-amministrativa al fine di consentire la risoluzione delle problematiche applicative conseguenti all'approvazione delle nuove norme.
In particolare l'intervento riguarderà:
[i]a) riorganizzazione dei mercati fissi e stagionali
b) riorganizzazione delle Fiere e delle Fiere promozionali
c) adeguamento dei posteggi fuori mercato
d) istituzione di nuovi mercatini/fiere
e) regolamentazione di eventi straordinari o particolari[/i]
Si prevede la realizzazione di un percorso partecipato che consente la massima trasparenza e coinvolgimento dei potenziali interlocutori e soggetti interessati (in particolare i titolari di concessione, i residenti e le associazioni di categoria) attraverso una metodologia collaudata.
Sarà inoltre garantito il rispetto delle norme sulla concertazione istituzionale e la partecipazione ai tavoli convocati a tal fine.
Se necessario vi assisteremo anche nell'approvazione degli atti della [b]fase transitoria[/b], precedente all'approvazione del piano/regolamento (spostamento di mercati, riassegnazione di posteggi, migliorie ecc....), il tutto compreso nella proposta di preventivo iniziale.
*****************
[color=red][b]DOMANDE PIU' FREQUENTI[/b][/color]
[b]E' possibile rinviare l'approvazione del piano e del regolamento al 2016?[/b]
Non è possibile. Non esisterebbero i tempi tecnici per la successiva notifica ai titolari di posteggio (che la legge impone come obbligatoria e da far recapitare "almeno" 1 anno prima
[b]E' possibile approvare solo il regolamento, magari prendendone uno standard o copiandolo da altro Comune?[/b]
Non è possibile. La legge impone di approvare un PIANO che è base e presupposto (che di legittimità del regolamento). Senza il piano il regolamento sarebbe illegittimo per definizione. Quanto ai contenuti del regolamento niente vieta di far riferimento e prendere spunto (anche copiandone interi passaggi) da regolamenti standard presenti in rete; ma una parte essenziale del regolamento deve essere "tarata" sulla realtà locale. Quindi occorre comunque una personalizzazione
[b]Ma la Omniavis che tipo di "prodotti" ci consegnerà con l'adesione alla preventivo personalizzato?[/b]
Premessa: l'inoltro della scheda qui allegata non è impegnativo e vincolante, ma ci consente di inviarvi una proposta personalizzata con l'illustrazione dettagliata di servizi e "prodotti" che verranno confezionati a vs. favore. Fra questi ci sono sia la redazione del PIANO che quella del REGOLAMENTO nonchè, e riteniamo la cosa principale, il loro ADEGUAMENTO per tutto il periodo di assistenza (che prevediamo in 3 anni). Quindi interverremo (senza costi aggiuntivi, anche in caso di mutamenti normativi o nuove esigenze dell'ente.
[b]Omniavis ci fornirà anche le bozze di atti da inviare agli interessati?[/b]
Sì, è compreso nel servizio ogni tipo di assistenza compresa la redazione degli atti in formato .doc (così che potrete poi personalizzarli ed adattarli e conservarli per le future esigenze)
[b]E l'assistenza in cosa consiste?[/b]
L'assistenza consiste nella fornitura di ogni risposta a quesiti e richieste di chiarimenti sia da parte degli utenti del Comune (che potranno contattare direttamente i nostri esperti, anche telefonicamente), sia a favore dei cittadini e titolari di posteggio (che avranno una sezione del forum dedicata ai quesiti)
[size=18pt][color=blue]LINK:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?action=dlattach;topic=24705.0;attach=3407
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=24705.0[/color][/size]