Data: 2015-06-16 15:57:52

reintestazione licenza monopoli- Tabacchi e successiva vendita

Buonasera,

sono a porvi un quesito. Un ns. associato titolare di una licenza di monopoli- tabaccheria storica è deceduto.

Sua figlia, che è l'erede,  vorrebbe subentrare nella licenza dei monopoli per poi subito vedere tale licenza (c'è già un compratore).

C'è un periodo nel quale tale figlia non può vedere tale licenza (all'inizio dai monopoli mi avevano detto 2 anni, poi hanno cambiato versione), oppure se la può reintestare e vendere subito?!?

Non ho purtroppo trovato riferimenti normativi, me li potete inviare??!
Grazie...

Saluti

Giacomo

riferimento id:27360

Data: 2015-06-16 20:56:30

Re:reintestazione licenza monopoli- Tabacchi e successiva vendita

Buonasera,

sono a porvi un quesito. Un ns. associato titolare di una licenza di monopoli- tabaccheria storica è deceduto.

Sua figlia, che è l'erede,  vorrebbe subentrare nella licenza dei monopoli per poi subito vedere tale licenza (c'è già un compratore).

C'è un periodo nel quale tale figlia non può vedere tale licenza (all'inizio dai monopoli mi avevano detto 2 anni, poi hanno cambiato versione), oppure se la può reintestare e vendere subito?!?

Non ho purtroppo trovato riferimenti normativi, me li potete inviare??!
Grazie...

Saluti

Giacomo
[/quote]

NON ho trovato traccia di riferimento all'ipotesi di subingresso mortis causa.
Pertanto deve ritenersi che esso sia regolato dalla disciplina generale:
1) erede subentra nell'esercizio dell'attività del dante causa senza dover adeguarsi per 6 mesi
2) entro 6 mesi può decidere il da-farsi
3) ed eventualmente cedere a terzi l'azienda (cui segue la voltura da parte di AAMS verificati i requisiti)

riferimento id:27360
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it