Buongiorno, mi è stata presentata una SCIA per aprire un B & B in una depandance di una villa. Il titolare abita nella villa...
E' autorizzabile?
grazie 8)
Devi prima di tutto verificare la categoria catastale secondo quanto previsto dalla normativa che ti richiamo: legge Regionale n. 27 del 12.08.1998, art. 6 – Delib. G.R. 11/6 del 30.03.2001 – Deliberazione G.R. n. 47/24 del 22.11.2007. Mi pare di ricordare che sono ammesse le categorie A7 e A8 (ville) quindi non dovrebbero esserci problemi ma verifica anche con l'ufficio urbanistica.
riferimento id:27320Aggiungo che devi verificare se si tratta di una "dependance" intesa come pertinenza (ed allora è fattibile perché resta sempre la stessa unità immobiliare in cui il titolare risiede) oppure se è un'unità autonoma rispetto a quella in cui il proprietario risiede (ed in questo caso non sussiste il requisito della residenza e quindi non si può fare).
riferimento id:27320Vorrei segnalare che le delibere citate sono state abrogate dalla Delibera n.10/43 del 21/02/2013 e relativo allegato avente ad oggetto "linee guida per l'esercizio saltuario del servizio di alloggio e prima colazione".
In risposta a pissente secondo il mio punto di vista occorre verificare i requisiti tecnici minimi che deve avere la dependance della villa (14 mq superfice minima per camera doppia) - 9 mq minima per camera singola ecc.. così come previsto dall'art.4 delle linee guida.
grazie a tutti per il prezioso contributo :)
Grazie per la precisazione sulle linee guida, i requisiti tecnici e igienico sanitari non sono comunque sostanzialmente mutati, provvederò comunque ad aggiornare la modulistica perchè non avevo ancora avuto il tempo per farlo.
riferimento id:27320