Data: 2015-06-15 10:29:21

APERTURA CHIOSCO

BUONGIORNO A TUTTI,
UN PRIVATO HA FATTO RICHIESTA AL NOSTRO COMUNE DI POSIZIONAMENTO CHIOSCO VICINO ALLE SPONDE DEL FIUME PER SOMMINISTRARE GELATI (NON HA SPECIFICATO LA DISTANZA PERO'). PUO' L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CONCEDERGLIELO? QUALE NORMATIVA E' LEGATA AI CHIOSCHI? SE TANTI FACESSERO DOMANDA, AVREMMO LE SPONDE DEL FIUME PIENE (ERANO GIA' STATE FATTE RICHIESTE IN PASSATO E IL MIO EX RESPONSABILE AVEVA RISPOSTO CHE L'ASSEGNAZIONE DEI CHIOSCHI AVVIENE SOLO PER BANDO, VERO MA SE IL CHIOSCO VIENE POSIZIONATO DAL COMUNE, SE E' UN PRIVATO CITTADINO INVECE COSA SUCCEDE?) VORREI QUALCHE DELUCIDAZIONE IN MATERIA.

RINGRAZIO INFINITAMENTE. GRAZIELLA

riferimento id:27317

Data: 2015-06-15 11:48:17

Re:APERTURA CHIOSCO

L'esercizio di somministrazione in chiosco se su area pubblica è soggetto a bando, indipendentemente da chi ne faccia richiesta. Il concetto di fondo è che la concessione dell'area pubblica non può essere assegnata con procedura pubblica.
Semmai a cambiare può essere l'oggetto del bando (gestione o realizzazione e gestione).

Va poi verificata la fattibilità di installazione di un chiosco sulle rive del fiume, poiché il manufatto è posizionato in area soggetta a vincolo fluviale (in funzione anche del tipo di corso d'acqua: reticolo principale, ...).

riferimento id:27317
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it