Data: 2011-02-16 15:01:58

due titolari medesimo locale

DESCRIZIONE DELLA SITUAZIONE:
SAS (con socio accomandatario TIZIO) titolare di esercizio di somministrazione alimenti e bevande/bar/videogiochi/es.vicinato settore alimentare che opera negli stessi locali in cui l'esercizio di rivendita tabacchi/lotterie ecc. (monopoli di stato) è gestito dalla ditta individuale il cui titolare è TIZIO (anche socio accomandatario della SAS che opera nei medesimi locali di vendita).
Adesso la ditta individuale TIZIO chiede al Comune di aprire un esercizio di vicinato al dettaglio settore non alimentare (insieme ai monopoli di stato) nei medesimi locali di cui sopra.
RIASSUMENDO: SAS gestirà la somministrazione di alimenti e bevande/il bar/i videogiochi/commercio alimentare in VIA TAL DEI TALI N.X e la ditta individuale manterrà la gestione dei monopoli ed aggiungerà il commercio non alimentare nella stessa VIA TAL DEI TALI N. X.
E' possibile? NON VOGLIONO AMPLIARE LA DITTA SAS AGGIUNGENDO IL COMMERCIO NON ALIMENTARE PER RAGIONI LORO.
Grazie, cordiali saluti,
Fulvia

riferimento id:273

Data: 2011-02-16 18:53:02

Re: due titolari medesimo locale

POSSIBILISSIMO.

Non vi sono ostacoli normativi di alcun genere alla compresenza di soggetti giuridici diversi nei medesimi locali.
Le uniche accortezze riguarderanno il piano di autocontrollo alimentare dove dovranno essere dettagliate le eventuali interferenze fra le varie attività.

Ciao

riferimento id:273

Data: 2011-02-16 19:57:35

Re: due titolari medesimo locale


Mi permetto di aggiungere che di fatto, questo accade perché  nello stesso locale della tabaccheria deve esistere anche un’altra attività commerciale intestata alla medesima persona, (ad esempio: un esercizio di vicinato).
Questo perché l’esercente possa eventualmente cedere la propria azienda commerciale, richiedendo preventivamente un’autorizzazione all'Ispettorato territorialmente competente dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato per quanto riguarda la concessione dei tabacchi.

riferimento id:273
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it