Data: 2015-06-10 06:49:49

casa per ferie gestita da privato

Ho ricevuto una scia per avvio di una casa per ferie da parte di un soggetto privato, persona fisica, che mi dichiara come previsto dalla legge che  agisce al di fuori dei canali commerciali senza scopo di lucro e per finalità ricreative. Fino adesso mi era capitato sempre gruppi  o associazioni con statuti le cui finalità erano messe nero su bianco, in questo caso posso chiedere qualcosa al privato che comprovi quello che dichiara visto che trattasi di persona fisica e che tra l'altro nella denominazione per errore la struttura la chiama casa vacanza!
grazie.

riferimento id:27230

Data: 2015-06-10 15:15:28

Re:casa per ferie gestita da privato

Ho ricevuto una scia per avvio di una casa per ferie da parte di un soggetto privato, persona fisica, che mi dichiara come previsto dalla legge che  agisce al di fuori dei canali commerciali senza scopo di lucro e per finalità ricreative. Fino adesso mi era capitato sempre gruppi  o associazioni con statuti le cui finalità erano messe nero su bianco, in questo caso posso chiedere qualcosa al privato che comprovi quello che dichiara visto che trattasi di persona fisica e che tra l'altro nella denominazione per errore la struttura la chiama casa vacanza!
grazie.
[/quote]

CASE PER FERIE e CASE VACANZA sono due distinte tipologie ricettive.
Se ritieni che il soggetto possa aver frainteso (l'uso di diversa denominazione è un sintomo) dichiara inefficace la scia .... altrimenti chiedi chiarimenti senza dichiarare inefficace la scia.

FORMALMENTE le case per ferie possono essere attivate anche da privati ... è caso RARO (lo sento da te la prima volta) ma non si può escludere a priori e formalmente la norma non lo esclude.

SE HAI dubbi che sia un modo per aggirare la normativa consiglio di inviare la scia anche alla Guardia di finanza ...

riferimento id:27230
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it