Data: 2015-06-09 12:04:08

Shortlet Sicilia

Egr. Dott. Chiarelli, Cari tutti,

sono un giovane che vorrebbe riuscire a recuperare qualche soldo delle tasse che ogni anno deve pagare su un immobile che si trova in Sicilia, provincia di Ragusa. Avrei intenzione di affittarlo senza avvalermi di forme imprenditoriali particolari, in quanto mi occupo di altro, ma ho una serie di quesiti che vorrei porre e vi ringrazio anticipatamente se potrete aiutarmi:
1. Posso creare un sito internet personalizzato per promuovere il mio alloggio? Con tanto di logo e nome inventato? (che so: “Belpaese” ed un disegno stilizzato del mare come logo, creato su un sito di loghi gratuiti). Mi piacerebbe giusto divertirmi con queste piccole sciocchezze nel tempo libero. Nel sito, posso specificare che l’affitto avviene a norma della legge 431/98 e  in base e al  codice civile art 1571? Ciò sarebbe sufficiente a far comprendere che non è né un affittacamere, né un B&B né una casavancanze, ma solo uno shortlet?
2. Qualcuno sa dove posso trovare un fac-simile di contratto, che eventualmente non registrerei perché farei tutti affitti brevi inferiori ai 30 giorni e solo d’estate? O devo rivolgermi ad un avvocato?
3. E’ possibile fare la denuncia  di cessione fabbricato all'autorità di P.S. online? Potrebbe farla una terza persona per mio conto (un mio amico)?
4. Considerando che non sarei io a consegnare direttamente le chiavi, ma un mio amico del posto che mi fa la cortesia, può essere un problema?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali saluti.
:)

riferimento id:27224
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it