Salve per aprire un internet point con all'interno un piccolo bar per ristoro, oltre a installazione giochi (es slot) quali procedure devono essere attivita', e soprattutto la destinazione d'uso dell'immobile considerando che l'internet point e' l'attivita' principale?
Grazie per la solita cortese e precisa collaborazione.
Per la destinazione d'uso occorre vedere il regolamento edilzio comunale. E' possibile che a livello comunale sia stata redatta la specificazione delle funzioni consentite nelle varie categorie.
In assenza di specificazioni ritengo compatibile il direzionale e il commerciale.
Per l'internet point come attività principale basta una SCIA ex art. 25 del d.lgs. n. 259/2003 secondo il modello dell'alleagto 9 allo stesso decreto.
guarda qua per uleteriori info:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=19170.0
Qua puoi trovare della modulistica:
http://www.ispettoratocomunicazioni.toscana.it/
Ma va bene qualunque che sia stata predisposta ai sensi dei riferimenti citati.
Se il privato vuole mettere le slot o altri giochi allora deve abilitarsi pure ai sensi dell'art. 86 TULPS e chiedere la tabella dei giochi proibiti. Anche in questo caso è possibile usare la procedura di SCIA.
Per l'attività di somministrazione, data la generale liberalizzaizone, non vedo altra strada che quella di avviare un vero e proprio bar con le relative SCIA commerciale sanitaria. Nei fatti sarà un esercizio congiunto delle due attività.
L'art. 48 della LR 28/05 non prevede la tipolgia della somministrazione annessa a internet point ma attualemnte, poco importa: l'esercizio congiunto è sempre ammesso.