salve, un tizio vuole avviare l'attività di CAV non professionale...(ma esiste?) secondo fonti presso cui si sarebbe informato sembrerebbe che se l'unità abitativa è una sola allora si parla di gestione occasionale e non professionale...per cui non sarebbe necessario una gestione imprenditoriale...il soggetto ha inoltre la residenza presso l'immobile...
l'unico lontano riferimento o attinenza con questa interpretazione che ho trovato è nel comma 4. dell'art 56 della l.r.42/2000 che però recita testualmente : [i]agli effetti del presente testo unico si considera gestione di case e appartamenti per vacanze la gestione non occasionale e organizzata di [b]una[/b] o più case o appartamenti ad uso turistico[/i]...Il comma 1 dellos tesso articolo inoltre fa riferimento a gestione imprenditoriale....
in sostanza..mi sono persa qualcosa, qualche aggiornamento della L.R. 42 e quindi è possibile iniziare l'attività di CAV non professionale?
a questo punto mi sorge un dubbio interpretativo: cosa conferisce all'attività la "non pofessionalità"?
grazie.
salve, un tizio vuole avviare l'attività di CAV non professionale...(ma esiste?) secondo fonti presso cui si sarebbe informato sembrerebbe che se l'unità abitativa è una sola allora si parla di gestione occasionale e non professionale...per cui non sarebbe necessario una gestione imprenditoriale...il soggetto ha inoltre la residenza presso l'immobile...
[color=red]nell'attuale disciplina non è prevista la cav non professionale .... la CAV è solo imprenditoriale[/color]
l'unico lontano riferimento o attinenza con questa interpretazione che ho trovato è nel comma 4. dell'art 56 della l.r.42/2000 che però recita testualmente : agli effetti del presente testo unico si considera gestione di case e appartamenti per vacanze la gestione non occasionale e organizzata di una o più case o appartamenti ad uso turistico...Il comma 1 dellos tesso articolo inoltre fa riferimento a gestione imprenditoriale....
in sostanza..mi sono persa qualcosa, qualche aggiornamento della L.R. 42 e quindi è possibile iniziare l'attività di CAV non professionale?
[color=red]confermo, niente CAV non professionale[/color]
a questo punto mi sorge un dubbio interpretativo: cosa conferisce all'attività la "non pofessionalità"?
[color=red]Guarda la mia risposta in merito agli indizi di imprenditorialità degli affittacamere.[/color]