Data: 2011-11-10 08:46:10

Maxiemendamento - norme su SUAP, liberalizzazioni ed autocertificazione

Maxiemendamento - norme su SUAP, liberalizzazioni ed autocertificazione

Ecco il testo proposto dal Governo che, quasi sicuramente, verrà approvato senza modifiche entro domenica.

Importanti novità nell'art. 4 undecies e art. 4 duodecies.

Segnaliamo anche l'art. 4 bis e vicies che riguarda l'uso della PEC nel processo civile a dimostrazione e conferma della scelta del Governo di abbandonare l'idea di software e strumenti di invio dedicati (es. impresainungiorno.gov.it e sistemi regionali connessi) privilegiando l'uso degli strumenti ordinari di tramissione come la PEC (tesi che sosteniamo da mesi!!!!!!!!!)

Buona lettura

riferimento id:2689

Data: 2011-11-10 09:56:35

Re:Maxiemendamento - norme su SUAP, liberalizzazioni ed autocertificazione

Butto nel calderone del maxiemendamento anche la sentenza della corte costituzionale che dichiara l'illegittimità delle zone a burocrazia zero quando intaccano l'autonomia dei procedimenti afferenti alle materie di competenza regionale.
L'art. 4 - undecies del maxiemendamento fa riferimento alle zone a burocrazia zero.
...
La Corte dichiara l’illegittimità costituzionale dell’articolo 43 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78 (Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica), come convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, nella parte in cui è destinata ad applicarsi anche ai procedimenti amministrativi che si svolgono entro l’ambito delle materie di competenza regionale concorrente e residuale.

riferimento id:2689
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it