Buongiorno,
avrei bisogno di avere un chiarimento in merito all'apertura di uno spazio COworking in uno stabile di circa 200mq, nel comune di Agliana provincia di Pistoia. All'interno di questa attività, ci sarebbe la necessità di aprire un negozio commerciale di vendita di informatica. Vorrei sapere se è possibile aprirle entrambe, come tipologia di permessi. Mi è stato riferito che è obbligatorio fare su strada un ingresso dedicato al negozio, in quanto differente dall'altra attività. Ma essendo al secondo piano, come è possibile farlo?
In fondo inserisco le informazioni sullo stabile:
- Secondo piano, circa 200MQ
- Destinazione USO UFFICI
- Si creerebbero due società ovviamente, il negozio sarebbe all'interno dello stabile.
Grazie per l'aiuto e buon lavoro
Buongiorno,
avrei bisogno di avere un chiarimento in merito all'apertura di uno spazio COworking in uno stabile di circa 200mq, nel comune di Agliana provincia di Pistoia. All'interno di questa attività, ci sarebbe la necessità di aprire un negozio commerciale di vendita di informatica. Vorrei sapere se è possibile aprirle entrambe, come tipologia di permessi. Mi è stato riferito che è obbligatorio fare su strada un ingresso dedicato al negozio, in quanto differente dall'altra attività. Ma essendo al secondo piano, come è possibile farlo?
In fondo inserisco le informazioni sullo stabile:
- Secondo piano, circa 200MQ
- Destinazione USO UFFICI
- Si creerebbero due società ovviamente, il negozio sarebbe all'interno dello stabile.
Grazie per l'aiuto e buon lavoro
[/quote]
Salve,
in linea generale niente vieta la compresenza di attività distinte nello stesso locale .... occorre verificare la compatibilità urbanistica e di destinazione d'uso.
Ciò premesso nel vostro caso occorre inoltre capire se per "negozio commerciale di vendita di informatica" si intende un esercizio aperto al pubblico per la vendita di prodotti in loco o un "negozio" per la vendita online.
Nel primo caso la destinazione ad UFFICI appare incompatibile ... nel secondo caso è invece compatibile.
Insomma ci sono diverse variabili.
Caro Simone,
grazie. L'idea sarebbe di avere un negozio all'interno del Cooffice che venda alcuni prodotti selezionati di informatica, quindi un negozio fisico. E' possibile fare in modo che una parte della struttura con destinazioni ufficio, diventi commerciale in modo da inserisci il negozio?
Grazie ancora per l'aiuto
p.s come posso scoprire la compatibilità urbanistica? Suap del comune?
L'idea sarebbe di avere un negozio all'interno del Cooffice che venda alcuni prodotti selezionati di informatica, quindi un negozio fisico. E' possibile fare in modo che una parte della struttura con destinazioni ufficio, diventi commerciale in modo da inserisci il negozio?
[color=red]In via generale sì, dipende dalla normativa regionale e comunale di riferimento ma in assenza di divieti se la superficie è ridotta non vi sono problemi.[/color]
Grazie ancora per l'aiuto
p.s come posso scoprire la compatibilità urbanistica? Suap del comune?
[color=red]In primo luogo con un tuo professionista di fiducia che verifichi tali limitazioni .... poi tramite lui con SUAP o ufficio tecnico ...[/color]
Grazie ancora
riferimento id:26746