Data: 2015-05-16 07:03:03

punti vendita in zona artigianale

Egregio Dottore, ho un dubbio.
Nel mio Comune c'è la zona P.I.P. per gli insidiamenti industriali e artigianali.
Ora in tale area apriranno a breve un'attività di produzuione di mozzarelle, latticini ecc. ed un'attività di produzione di prodotti sotto olio (carciofi, pomodori etc). Ora mi è stato chiesto se possono aprire dei punti vendita al dettaglio (considerato  che comunque venderanno anche all'ingrosso con automezzi che trasporteranno i loro prodotti presso i supermercati ecc).
Secondo Voi è possibile che aprano tali punti vendita aperti a tutti .
Grazie per la cortese risposta.

riferimento id:26742

Data: 2015-05-16 19:07:28

Re:punti vendita in zona artigianale

Egregio Dottore, ho un dubbio.
Nel mio Comune c'è la zona P.I.P. per gli insidiamenti industriali e artigianali.
Ora in tale area apriranno a breve un'attività di produzuione di mozzarelle, latticini ecc. ed un'attività di produzione di prodotti sotto olio (carciofi, pomodori etc). Ora mi è stato chiesto se possono aprire dei punti vendita al dettaglio (considerato  che comunque venderanno anche all'ingrosso con automezzi che trasporteranno i loro prodotti presso i supermercati ecc).
Secondo Voi è possibile che aprano tali punti vendita aperti a tutti .
Grazie per la cortese risposta.
[/quote]

Dipende esclusivamente dalla disciplina del PIP.
Se non ammette attività commerciale al dettaglio (nemmeno congiunta all'ingrosso) NON sarà possibile.
Altrimenti è ammissibile entro i limiti della disciplina urbanistica generale o attuativa.

IN MANCANZA di una disciplina del PIP occorre verificare se la destinazione dell'area è compatibile.

INSOMMA: difficile dare una risposta generale ... occorre studiare gli atti del Comune.

Data: 2015-05-19 07:40:24

egregio Dottore ho letto il PIP ma non dice nulla in merito. L'uffiico tecnico mi ha detto che essendo stati previsi dei lotti "artigianali" è ovvio che gli stessi possano vendere i loro prodotti.
Ma il mio dubbio non era per l'ingrosso, ma per il minuto.
Secondo lei a questo punto come devo agire?
Possono vendere al minuto tranquillamente senza alcuna comunicazione al Comune (scia o qualcos'altro?)
Grazie.

Data: 2015-05-19 18:16:26

egregio Dottore ho letto il PIP ma non dice nulla in merito. L'uffiico tecnico mi ha detto che essendo stati previsi dei lotti "artigianali" è ovvio che gli stessi possano vendere i loro prodotti.
Ma il mio dubbio non era per l'ingrosso, ma per il minuto.
Secondo lei a questo punto come devo agire?
Possono vendere al minuto tranquillamente senza alcuna comunicazione al Comune (scia o qualcos'altro?)
Grazie.
[/quote]

La vendita nei locali di produzione o in locali attigui è senz'altro compatibile.
Il problema si pone se si vogliono vendere prodotti COMMERCIALI e non artigianali. In questo caso l'area PIP per come descritta non appare compatibile.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it