Data: 2015-05-15 23:28:19

cambio infissi

spero interessi questo mio intervento

abito in una villetta bifamiliare siamo quindi due proprietari e non abbiamo regolamento condominiale
io dovrei cambiare gli infissi e le tapparelle e vorrei sapere se è possibile cambiare il colore rispetto a quello esistente e che hanno anche gli altri proprietari
sono di colore rosso davvero orribili e visto che devo spendere una bella somma almeno  vorrei farli di mio gusto
grazie sempre per il vostro lavoro e la vostra competenza

riferimento id:26740

Data: 2015-05-16 17:45:08

Re:cambio infissi

spero interessi questo mio intervento

abito in una villetta bifamiliare siamo quindi due proprietari e non abbiamo regolamento condominiale
io dovrei cambiare gli infissi e le tapparelle e vorrei sapere se è possibile cambiare il colore rispetto a quello esistente e che hanno anche gli altri proprietari
sono di colore rosso davvero orribili e visto che devo spendere una bella somma almeno  vorrei farli di mio gusto
grazie sempre per il vostro lavoro e la vostra competenza
[/quote]

Ciao,
esclusi i vincoli condominiali rimane da verificare se esista:
1) un PIANO COLORI (piano che alcuni, pochi, Comuni adottano e che prevede regole su questi aspetti
2) un vincolo paesaggistico (o monumentale, storico, artistico) ....

In questi casi potrebbero esservi limiti ed obbligo di talune procedure (autorizzazione).

AD OCCHIO ti direi che non vi sono ostacoli ma fai un passaggio in Comune, direttamente o con un tecnico.

Data: 2015-05-16 23:02:01

GRAZIE per la sua risposta celere e chiara
sempre attenti e disponibili

non ci sono vincoli storici paesaggistici
temo solo che gli altri condomini possano lamentarsi e magari far denuncia comunque chiederò al nostro comune
grazie e buon lavoro

p.s. lei pensa che potrebbero adire le vie legali e far smontare ?

Data: 2015-05-18 20:30:37

GRAZIE per la sua risposta celere e chiara
sempre attenti e disponibili

non ci sono vincoli storici paesaggistici
temo solo che gli altri condomini possano lamentarsi e magari far denuncia comunque chiederò al nostro comune
grazie e buon lavoro

p.s. lei pensa che potrebbero adire le vie legali e far smontare ?
[/quote]

A volte si fanno azioni legali anche senza fondamento .... per dare fastidio. Se non siete in cattivi rapporti lo escluderei. Magari parla con gli altri comproprietari ... se siete in cattivi rapporti è sempre un terno al lotto ...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it