Data: 2015-05-15 09:35:21

Mobilità con "avvicendamento"

Buongiorno, chiedo un vostro parere. Sono un agente di polizia locale categoria C1 presso un Comune e probabilmente sarò collocato utilmente in una graduatoria per una mobilità che mi avvicinerebbe molto a casa. Il mio ente non ha mai rilasciato facilmente un nulla-osta per mobilità, motivandolo con la difficoltà a sostituire il personale in pianta organica. Tuttavia ho ricevuto una manifestazione di massima di interesse da parte di due colleghi di altri enti che potrebbero avvicendarmi nell'attuale posto di lavoro. So che non è tecnicamente un "interscambio", ma ci potrebbero essere degli spiragli? Grazie in anticipo per una gradita risposta.

riferimento id:26729

Data: 2015-05-15 19:15:03

Re:Mobilità con "avvicendamento"

Buongiorno, chiedo un vostro parere. Sono un agente di polizia locale categoria C1 presso un Comune e probabilmente sarò collocato utilmente in una graduatoria per una mobilità che mi avvicinerebbe molto a casa. Il mio ente non ha mai rilasciato facilmente un nulla-osta per mobilità, motivandolo con la difficoltà a sostituire il personale in pianta organica. Tuttavia ho ricevuto una manifestazione di massima di interesse da parte di due colleghi di altri enti che potrebbero avvicendarmi nell'attuale posto di lavoro. So che non è tecnicamente un "interscambio", ma ci potrebbero essere degli spiragli? Grazie in anticipo per una gradita risposta.
[/quote]

Come ben sai non vanti nè un diritto nè un interesse legittimo.
La normativa recente ed anche il DDL Madia non sono certo "a favore" delle aspettative del dipendente (vedi trasferimento d'ufficio entro 50 km) ....

Hai sicuramente elementi da far valere DI FATTO, come moral suasion ... ma giuridicamente la vedo difficile se vi è opposizione anche succintamente motivata con esigenze organizzative ....

Data: 2015-05-15 20:16:11

Re:Mobilità con "avvicendamento"

Grazie!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it