Data: 2015-05-13 12:23:27

variazione in licenza di pubblico spettacolo

Salve, relativamente ad una attivita' di pubblico spettacolo di cui all'art. 68 tulps, annessa ad attivita' di pubblico esercizio con preparazione e somministrazione alimenti e bevande, nel caso in cui venga comunicato da parte della societa' esercente la variazione relativa al legale rappresentante, necessariamente occorre rilasciare nuova autorizzzazione di pubblico spettacolo? La Questura non e' di questo avviso in quanto sostiene che, poiche' l'autorizzazione e' personale (art. 8 tulps) nel caso ci sia variazione della persona che e' legale rappresentante della societa' esercente, occorre rilasciare nuova autorizzazione/licenza di PS. Che ne pensate?

Grazie per la collaborazione.   

riferimento id:26671

Data: 2015-05-13 13:59:45

Re:variazione in licenza di pubblico spettacolo

La Questura ha ragione limitatamente al fatto che le autorizzazioni di polizia sono personali e quindi devono essere intestate ad un soggetto preciso che poi può nominare anche dei rappresentanti per l’esercizio effettivo dell’attività.

Guarda qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=26424.0

Detto questo, la procedura che puoi mettere in atto per rispettare il principio della personalità può essere rappresentata da una dichiarazione di variazione tramite la quale viene comunicato che la licenza n...del... è passa dalla titolarità di Tizio a quella di Caio in virtù di (atto di cessione quote, verbale del consiglio di amministrazione ecc.). Caio dichiarerà di avere i requisiti morali.

In sintesi puoi fare qualcosa che somigli ad una comunicazione di subingresso.

riferimento id:26671
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it