Salve ....
questo Sportello da alcuni giorni , dopo aver inoltrato le pratiche , sta ricevendo moltissimi Avvisi di questo tenore :
Oggetto : AVVISO DI MANCATA CONSEGNA PER SUP. TEMPO MASSIMO: Comunicazione - pratica num. XXX del 22-04-2015
“Avviso di mancata consegna
Il giorno 13/05/2015 alle ore 11:46:06 (+0200) il messaggio "Comunicazione - pratica num. XXX del 22-04-2015" proveniente da "suap.quartucciu@legalmail.it" e destinato all'utente "dipartimento.ca@pec.arpa.sardegna.it" non è stato consegnato nelle ventiquattro ore successive al suo invio. Si ritiene che la spedizione debba considerarsi non andata a buon fine.
Identificativo messaggio: 1211999559.1201124122.1431427565784vliaspec008@legalmail.it.”
E con minor frequenza messaggi del seguente tipo:
“DA: SardegnaSuap
A:suap.quartucciu@legalmail.it
OGGETTO: anomalia invio email da sistema SardegnaSuap
Salve,
la presente per notificare l'anomalia, riscontrata sulla piattaforma Suap, nell'invio di una email relativa ad una pratica da Voi istruita.
Di seguito riportiamo il testo del messaggio originale con gli allegati presenti nella email non spedita.
Vi preghiamo di verificare le impostazioni della Vostra casella PEC sul sistema SardegnaSuap.”
Ho provato a parlare con l'assistenza ... ma non ho risolto il problema.
Chiedo se anche ad altri Sportelli sta capitando qualche cosa di simile. Sopratutto come ci dobbiamo comportare ? Come verificare se le comunicazioni son state consegnate successivamente al fine di non dover provvedere alla ritrasmissione delle comunicazioni a ciascun ente e/o ufficio coinvolto nel procedimento ? Inoltre chi mi garantisce che se ritrasmetto la comunicazione all'ente che non l'ha ricevuta , questo nuovo invio andrà a buon fine ?
Ringrazio e resto in attesa di suggerimenti .
Stefania :(
Il secondo caso è capitato anche a me. un collega che aveva accesso alla pec del protocollo ha deciso di modificare la password senza comunicarmelo.
Sono dovuta intervenire nel ruolo amministratore di pec e modificare li la password.
ciaoo
Se la PW viene cambiata dovresti ricevere un messaggio di errore, invece questa è una mancata consegna di una PEC che è comunque partita ed è stata accettata (quindi presumo che la PW sia corretta).
A parer mio dipende dalla PEC del ricevente.... Io proverei con una telefonata per vedere se ci sono problemi