Data: 2015-05-12 15:09:32

Organizzazione degustazioni

Una S.p.a affitta dei locali già destinati a deposito ed invecchiamento dei suoi vini ad una impresa di catering.
Il catering, previo contratto con vari tour operator, organizza la degustazione dei vini della s.p.a. anzidetta,  per un numero limitato di eventi (n. 13 nel 2015) e solo per gruppi di persone.
Si ravvisa un cambio di destinazione d'uso dei locali? Deve essere presentata una notifica sanitaria e/o una scia?
In caso affermativo, da chi?
Grazie.

riferimento id:26654

Data: 2015-05-13 16:19:18

Re:Organizzazione degustazioni

Una S.p.a affitta dei locali già destinati a deposito ed invecchiamento dei suoi vini ad una impresa di catering.
Il catering, previo contratto con vari tour operator, organizza la degustazione dei vini della s.p.a. anzidetta,  per un numero limitato di eventi (n. 13 nel 2015) e solo per gruppi di persone.
Si ravvisa un cambio di destinazione d'uso dei locali? Deve essere presentata una notifica sanitaria e/o una scia?
In caso affermativo, da chi?
Grazie.
[/quote]

Secondo me non occorre niente.
13 eventi l'anno sono attività che, in assenza di modifiche strutturali dei locali (come sembra) rendono l'uso episodico ed occasionale. Inoltre si tratta di uso compatibile con l'attività principale.
Non serve notifica per i locali in quanto il CATERING avrà la sua notifica (magari da aggiornare, se del caso) ....

Data: 2015-05-14 08:40:07

Mi rispondi evidenziando ".....Inoltre si tratta di uso compatibile con l'attività principale....."
Forse non mi sono spiegata bene: l'attività di deposito/invecchiamento vini è cessata.
L'unica attività svolta nei locali sarebbe la degustazione.
Confermi ugualmente il parere?

Data: 2015-05-15 18:55:39

Mi rispondi evidenziando ".....Inoltre si tratta di uso compatibile con l'attività principale....."
Forse non mi sono spiegata bene: l'attività di deposito/invecchiamento vini è cessata.
L'unica attività svolta nei locali sarebbe la degustazione.
Confermi ugualmente il parere?
[/quote]

Scusa, avendo inteso "già destinati" come attualmente destinati.

IN OGNI CASO CONFERMO il parere. L'uso occasionale prescinde dalla compatibilità urbanistica (che fra l'altro, visto l'uso pregresso, appare sussistere).

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it