730 Precompilato, al via la sessione Twitter
Parte #Entratelive, con l'impegno a rispondere in un giorno alle domande dei cittadini.
[b]L’Agenzia delle Entrate lancia la sessione Twitter dedicata alla nuova dichiarazione dei redditi per facilitare sempre di più il compito del contribuente.[/b]
In sostanza, lo slogan è: “chiedete ad @Agenzia_Entrate”. Il Fisco risponderà in un giorno alle domande dei cittadini sul 730 precompilato. Parte quindi #Entratelive, la nuova finestra di dialogo sui temi di maggior interesse per i contribuenti.
Il primo appuntamento sarà interamente dedicato alla precompilata: l’Agenzia accoglierà sul proprio profilo Twitter istituzionale le richieste degli utenti sulla nuova dichiarazione.
[b]I contribuenti potranno rivolgere i loro dubbi sulla precompilata ad @Agenzia_Entrate, mercoledì 6 maggio, dalle ore 9 alle 12, utilizzando gli hashtag #Entratelive per identificare il servizio e #730precompilato per circostanziare il tema di questa prima sessione. Le Entrate provvederanno a rispondere alle richieste entro il 7 maggio.[/b]
Più di 14mila follower per l’Agenzia social - L’account Twitter dell’Agenzia, inaugurato il 22 gennaio dell’anno scorso e gestito interamente in house a costo zero, continua a crescere e ha già superato quota 14mila follower.
Sempre più contribuenti scelgono di seguire il profilo social per restare al passo, anche via mobile, con novità, eventi istituzionali e aggiornamenti fiscali.
In un’ottica di sempre maggiore dialogo e trasparenza, la nuova finestra di comunicazione in tempo reale rappresenta - secondo l'Agenzia - un’opportunità per alimentare lo scambio con i cittadini che, attraverso segnalazioni e suggerimenti, supportano così l’Amministrazione in una logica di crescita e sempre maggiore orientamento alle esigenze dell’utenza.
Fonte: Agenzia delle Entrate
http://www.ilquotidianodellapa.it/_contents/news/2015/maggio/1430831249538.html
[img width=300 height=150]http://www.educational.rai.it/materiali/immagini_articoli/400200PRO/30105_400200PRO.jpg[/img]