Data: 2015-05-05 08:53:38

tabaccheria e licenza scommesse

Il titolare di una tabaccheria vorrebbe installare i videogiochi nella propria attività, abbiamo fatto una verifica ed abbiamo appurato che non sussistono le distanze sufficienti dai luoghi sensibili, luogo di culto, ludoteca asilo nido e pertanto abbiamo negato il rilascio della tabella giochi e respinto la scia. Il titolare mi ha detto che prenderebbe la licenza della questura per le scommesse (art.88 tulps) e che in questo modo potrebbe installare i videogiochi. Io sostengo che non essendoci le distanze anche in presenza di licenza della questura non si possono mettere i videogiochi, ho ragione?

riferimento id:26525

Data: 2015-05-05 14:08:22

Re:tabaccheria e licenza scommesse

Hai ragione. Mettere o non mettere i giochi ai sensi della legge regionale non dipende dal titolo abilitativo ma solo dal rispetto delle distanze. Un bar è già, di per sé, in possesso del titolo abilitativo per mettere le SLOT, non occorre che presenti un'uleteriore SCIA ma se ricade in zono off limits, semplicemente, non può installarle.

La legge vieta di avviare un "spazio per il gioco" intendendolo come spazio dove sono installate le macchinette comma 6 (quelle che erogano vincite in denaro), questo a prescindere se l'esercente abbia già un titolo TULPS. 

riferimento id:26525
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it