Data: 2015-05-05 08:43:00

agenzia d'affari

Mi hanno presentato una scia per agenzia d'affari per attività di organizzatore e procacciatore di eventi e materiali per eventi, mi chiedono se è necessario il giornale degli affari, io penso di sì, ma non sono sicura, grazie

riferimento id:26523

Data: 2015-05-05 14:16:00

Re:agenzia d'affari

Sì, il registro è un adempimento obbligatorio dell'agenzia di affari

Art. 120 TULPS
[i]
Gli esercenti le pubbliche agenzie indicate negli articoli precedenti sono obbligati a tenere un registro giornale degli affari,  nel modo che sarà determinato dal regolamento, ed a tenere permanentemente affissa nei locali dell’agenzia, in modo visibile, la tabella delle operazioni alle quali attendono, con la tariffa delle relative mercedi.
Tali esercenti non possono fare operazioni diverse da quelle indicate nella tabella predetta, ricevere mercedi maggiori di quelle indicate nella tariffa né compiere operazioni o accettare commissioni da persone non munite della carta di identità o di altro documento, fornito di fotografia, proveniente dall’amministrazione dello Stato[/i]

Art. 219 Reg. TULPS
[i]Il registro delle altre agenzie pubbliche o uffici pubblici di affari e dei sensali e intromettitori deve indicare, di seguito e senza spazi in bianco, il nome e cognome e domicilio del committente, la data e la natura della commissione, il premio pattuito, esatto o dovuto e l’esito della operazione.[/i]

riferimento id:26523
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it