Data: 2015-05-04 14:43:02

Invio pratiche tramite portale Regione Toscana

Buon pomeriggio,
ho il caso di una ditta che deve inoltrare una dia 852/04 al Comune di competenza tramite la piattaforma della Regione Toscana. Non so come fare dal momento che la procedura del portale prevede l'inizio attività o la sua variazione partendo dalla dia amministrativa (che varia a seconda della tipologia dell'attività). Mi sono confrontata anche con il Comune che non vuole, per questo caso specifico, la dia amministrativa. Come posso fare? Grazie

riferimento id:26503

Data: 2015-05-04 14:59:27

Re:Invio pratiche tramite portale Regione Toscana

Buon pomeriggio,
ho il caso di una ditta che deve inoltrare una dia 852/04 al Comune di competenza tramite la piattaforma della Regione Toscana. Non so come fare dal momento che la procedura del portale prevede l'inizio attività o la sua variazione partendo dalla dia amministrativa (che varia a seconda della tipologia dell'attività). Mi sono confrontata anche con il Comune che non vuole, per questo caso specifico, la dia amministrativa. Come posso fare? Grazie
[/quote]

Purtroppo non possiamo fornire informazioni in merito.
PERSONALMENTE compilerei anche la scia amministrativa segnando nelle note (NON VALIDA: presentata al solo fine di inviare la notifica sanitaria).

Data: 2015-05-06 07:11:54

Mi intrometto: se il comune è inserito nel "circuito Aida" è possibile inviare la sola notifica sanitaria da Settori e Materie - Adempimenti sanitari, se però il comune di riferimento non ha nessun portale per la presentazione delle pratiche on line la vedo dura......

Data: 2015-05-06 11:16:56

Per quanto ne so il CART (il sistema regionale che 'smista' tutte le comunicazioni) non è in grado di gestire la trasmissione di notifiche sanitarie senza attività. Dovrebbe, visto che è previsto, ma ancora non è in grado.
Se è così in teoria nessuna procedura che sia compatibile con il CART (cioè.. tutte) è in grado di inviarle.

Stanno creando un enorme 'tappo' con questa storia della ASL e delle notifiche... prepariamoci a sentire un bel botto a breve!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it