Data: 2015-04-30 11:34:50

SUBENTRO POSTEGGIO DI MERCATO.

Buongiorno,
ci è stato richiesto la possibilità di acquistare un posteggio all’interno di un mercato attualmente  in affitto ad altro soggetto. Il proprietario,  da accertamento fatto,  non risulta essere iscritto alla camera di commercio ma essere dipendente in altri settori. Per effettuare la vendita è necessaria la re intestazione da parte del proprietario? E’ indispensabile che lo stesso abbia i requisiti richiesti per il commercio ambulante (iscrizione in CCIAA e quanto ne consegue)? In sede di futura nuova assegnazione prevista allo scadere delle attuali concessioni (2017) come potremmo attribuire l’ anzianità legate al precedente titolare non essendo iscritto in Camera di Commercio?
Grazie
:( :(

riferimento id:26460

Data: 2015-04-30 21:43:22

Re:SUBENTRO POSTEGGIO DI MERCATO.

La reintestazione non è necessaria dato che il mero proprietario d'azienda inattiva può comunque venderla.

Prima del 2017 deve necessariamente adottato un nuovo regolamento dove troverrano posto proprio questi dettagli.
La Regione (informalmente) indica che il bonus del "fino a + 40%" (se viene previsto) lo debba prendere il concessionario proprietario al momento della scadenza anche se la sua impresa è inattiva (diversamente dall'anzianità d'impresa che, invece, è riferita ai periodi di attività).
Spetta al comune declinare nel regolamento la locuzione dell'Intesa:
[i]la professionalita' valutabile e' riferita all'anzianita'  di  esercizio dell'impresa, ivi compresa quella acquisita nel posteggio al quale si
riferisce la selezione, che in sede di prima applicazione puo'  avere specifica valutazione nel limite del 40% del  punteggio  complessivo[/i]

Puoi anche prevedere che il bonus lo prenda chi in quel momento esercita materialemente l'attività cioè chi è titolare della concessione intendendo anche come affittuario esercitante.

riferimento id:26460

Data: 2015-05-04 11:45:14

Re:SUBENTRO POSTEGGIO DI MERCATO.

Il proprietario non risulta inattivo in CCIAA ma non si è mai iscritto, avendo dato in affitto il posteggio subito dopo l'acquisto.
Da accertamenti risulta che abbia esclusivamente richiesto la P.I. all'Agenzia delle Entrate.

riferimento id:26460
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it