Buonasera a tutti,
c'è un bar/edicola nel mio Comune che deve fare dei lavori di ristrutturazione per i quali chiuderà l'attività per circa 2 mesi.
Il titolare mi chiedeva se in detto periodo può vendere i giornali in un locale attiguo all'attività, che però è un'autorimessa. La richiesta è stata fatta poiché lo stesso ha fatto presente che come edicolante non può sospendere la vendita dei giornali durante la chiusura del bar.
A questo proposito mi ha detto che non farebbe entrare nessuno nell'autorimessa, ma metterebbe i giornali all'ingresso di modo da poterli vendere senza far entrare i clienti all'interno dell'autorimessa.
La mia domanda, oltre se questa procedura è fattibile, è se effettivamente l'edicola/bar non può sospendere la vendita dei giornali nel periodo di chiusura del bar, considerando anche che parliamo dell'unica edicola del paese.
Grazie e buon lavoro a tutti.
[quote]uonasera a tutti,
c'è un bar/edicola nel mio Comune che deve fare dei lavori di ristrutturazione per i quali chiuderà l'attività per circa 2 mesi.
Il titolare mi chiedeva se in detto periodo può vendere i giornali in un locale attiguo all'attività, che però è un'autorimessa. La richiesta è stata fatta poiché lo stesso ha fatto presente che come edicolante non può sospendere la vendita dei giornali durante la chiusura del bar.
A questo proposito mi ha detto che non farebbe entrare nessuno nell'autorimessa, ma metterebbe i giornali all'ingresso di modo da poterli vendere senza far entrare i clienti all'interno dell'autorimessa.[/quote]
A mio avviso non può utilizzare l'autorimessa in quanto incompatibile con l'attività (mancanza dei requisiti).
Dovrà, se non vuole sospendere, individuare altro locale idoneo.
[quote]La mia domanda, oltre se questa procedura è fattibile, è se effettivamente l'edicola/bar non può sospendere la vendita dei giornali nel periodo di chiusura del bar, considerando anche che parliamo dell'unica edicola del paese.[/quote]
Non ricordo una norma che vieti la sospensione dell'attività... il D.Lgs. 24/04/2001 n. 170 nulla dice in tal senso, nè la DCR VII/549/2002
Quindi può sospendere.