Data: 2015-04-29 07:03:35

cessazione e avvio nuova attività

Salve,
vorrei contestare un uso, a mio avviso scorretto e/o illeggittimo della scia, in particolare è diventata una prassi, per uno studio commerciale, eludere la cessione di una attività con regolare atto di vendità, viene comunicata la cessazione del vecchio titolare e quasi contestualmente la nuova apertura della stessa attività  del nuovo soggetto.
Ma anche ai fini fiscali il vecchio come giustifica le spese di tutta l'attrezzatura? Grazie

saluti

riferimento id:26442

Data: 2015-04-29 19:30:00

Re:cessazione e avvio nuova attività

Salve,
vorrei contestare un uso, a mio avviso scorretto e/o illeggittimo della scia, in particolare è diventata una prassi, per uno studio commerciale, eludere la cessione di una attività con regolare atto di vendità, viene comunicata la cessazione del vecchio titolare e quasi contestualmente la nuova apertura della stessa attività  del nuovo soggetto.
Ma anche ai fini fiscali il vecchio come giustifica le spese di tutta l'attrezzatura? Grazie

saluti
[/quote]

Se A cessa, vende le attrezzature (NON il ramo di azienda) a B che apre ex novo non serve notaio.
CHE PROBLEMA C'E'?

Non essendo cessione di azienda non si elude nessuna norma, se ne applica un'altra.

riferimento id:26442
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it