Un'attività di panificazione aperta nel 2013, con regolare indicazione di un resp. tecnico, oggi vuol cambiare il responsabile tecnico sostituendolo con il titolare che si è iscritto ad un corso di formazione ma non lo ha ancora svolto: è possibile?
riferimento id:26399A mio parere l'art. 3 della LRT 18 2001 quando al comma 2 consente di iniziare l'attità e subordinare il possesso del requisito professionale alla formazione obbligatoria entro 6 mesi dalla Scia al Comune, dovrebbe consentire anche l'ipotesi di sostituire il responsabile a condizione che concluda l'iter formativo entro 6 mesi dalla comunicazione al Suap della variazione del responsabile tecnico ma non ti fidare di me ne so ancora troppo poco di panifici... :'(
riferimento id:26399A parere mio la sostituzione del responsabile non può essere equiparata ad una nuova SCIA. L'esercizio è lo stesso.
In ogni caso rispondo sì dato che la legge prevede una finestra temporale di 24 mesi dalla definizione dei corsi al fine del perseguimento del titolo (fino a novembre 2015). Questo vale per ogni aspirante responsabile.
vedi qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=23298.0