Data: 2015-04-27 12:41:12

Conferimento autorizzazione N.C.C. ad associazione di servizi di N.C.C.

Salve a tutti.
Quest'oggi un noleggiatore regolarmente autorizzato dal Ns. Comune, e attualmente iscritto come imprenditore individuale, mi ha presentato la bozza di un atto costitutivo di una "Associazione di servizi N.C.C." , nella quale egli intenderebbe conferire la propria autorizzazione ed il proprio mezzo.
A parte che non riesco a capire la finalità del soggetto, anche perché l'unico altro associato non conferisce alcunché, né è in possesso dei requisiti per guidare il mezzo, credo che la cosa non sia fattibile, in quanto trattasi di figura giuridica non prevista dall'art. 7 della Legge 21/1992.
Inoltre si prevede espressamente, e ciò è corretto trattandosi di Associazione, che la stessa non ha finalità di lucro, bensì "[i]ha come scopo fondamentale la pratica e la divulgazione dell'attività di noleggio a tutti i livelli garantendo la possibilità di accesso a cittadini di ogni età, superando le barriere di classe, di sesso, di condizione fisica, servizio quindi anche per anziani, per i disabili, per tutte le categorie di cittadini
svantaggiate[/i]".
Come dovrei comportarmi, nel caso il soggetto intenda procedere?
Grazie anticipatamente.

riferimento id:26381
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it