Egregio Dottore, mi è appena stata girata una circolare del Ministero dell'interno (prot. n. 2403 del 13.02.2014) secondo cui: non è più possibile effettuare assunzioni a tempo determinato mediante lo scorrimento delle graduatorie approvate per tali contratti e ancora in vigore presso gli Enti locali. E' un obbligo, e non una mera facoltà, assumere dipendenti a tempo determinato utilizzando esclusivamente le graduatorie vigenti per assunz<ioni a tempo indeterminato. Gli enti locali, non solo non possono più indire selezioni per assumere a tempo determinato, ma non possono neppure utilizzare le graduatorie a tempo determinato ancora in vigore".
A parte la assoluta illogicità di questa legge che dovrebbe "prevenire fenomeni di precariato" non si comprende come, ma quello che mi chiedo è:
1. ho una graduatoria a tempo determinato in piedi dal febbraio 2013 e vorrei continuare ad attingere dalla stessa, nno avendo nwel mio comune graduatorie a tempo indeterminato.
2. ove ciò non sia assolutamente posibile (spero che contrariamente a quanto affermato dal minmistero Lei, egr. Dottore, mi possa aiutare) mi chiedo se devo chiedere ai comuni limitrofi a che distanza (10 Km, 15 Km o più).
3. Ove poi più comuni mi rispondano che hanno graduatorie valide a tempo indetewrminato, sulla vbase di quale crterio decido di assumere dal Comune A anzichè dal comune B o C)?
3. e se ad esempio a me servono 5 agenti di polizia locale per l'estate e la graduatoria di un comune abbia meno idonei come mi devo comportare? diovrei così assumere da diverse graduatorie?
CHE LEGGE ASSURDA !!!
Egregio dottore resto in attesa di sua risposta e spera che almeno Lei conforti la mia ostinazione nel voler utilizzare la mia graduatoria ancora valida (considerato che quello del ministero è solo un parere che secondo me può essere disatteso).
Dottore aiuto.
riferimento id:26379