Data: 2011-11-07 09:19:54

regalo di capodanno

Buongiorno, ad ogni cliente che viene a farsi i capelli nel mio negozio vorrei REGALARE un numero da 1 a 90 dal blocchetto della lotteria.
Il 7 gennaio con l'estrazione del primo mumero della ruota di Firenze, la cliente vincitrice riceve in REGALO un cesto con prodotti per capelli.
Gentilmente vorrei sapere:
Se è possibile fare questa  " LOTTERIA " GRATUITA, senza incorrere in sanzioni da parte della Finanza.
Se necessito di modulistica e quanto tempo occorre per ricevere autorizzazione
Se è possibile fare questo regalo con altro sistema tipo pesca  dal vaso della matrice del numero assegnato ad ogni cliente.

Grazie per le risposte,
Sabrina

riferimento id:2637

Data: 2011-11-07 18:25:58

Re:regalo di capodanno

Buongiorno, ad ogni cliente che viene a farsi i capelli nel mio negozio vorrei REGALARE un numero da 1 a 90 dal blocchetto della lotteria.
Il 7 gennaio con l'estrazione del primo mumero della ruota di Firenze, la cliente vincitrice riceve in REGALO un cesto con prodotti per capelli.
Gentilmente vorrei sapere:
Se è possibile fare questa  " LOTTERIA " GRATUITA, senza incorrere in sanzioni da parte della Finanza.
Se necessito di modulistica e quanto tempo occorre per ricevere autorizzazione
Se è possibile fare questo regalo con altro sistema tipo pesca  dal vaso della matrice del numero assegnato ad ogni cliente.

Grazie per le risposte,
Sabrina
[/quote]

Quanto indicato NON è consentito in quanto gioco a premio soggetto a specifica normativa nazionale (molto complessa ed articolata)
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&idmenu=944&idarea1=556&andor=AND&idarea2=0&sectionid=2,10&showMenu=1&viewType=0&showCat=1&idarea3=0&idarea4=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&id=2016511&directionidUser=0

Conosco numerosi BAR ed altre attività che, sotto Natale, fanno di queste lotterie .... "in deroga alla legge" mantenendo viva una tradizione.
Basta ricordarsi che è vietato e quindi di non esagerare!!!!!!!!!!

riferimento id:2637
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it