Data: 2015-04-27 07:16:28

obbligo registrazione contratto di servizi ncc

Gent.mo Avvocato,

Ultimamente l'Amministrazione del Comune di Roma ha predisposto un portale dove occorre registrarsi per poter richiedere un permesso per l'accesso nel territorio di Roma da parte dei Ncc con autorizzazione di fuori Roma.
Tale portale prevede il rilascio di permessi in base alla tipologia del committente che occorre indicare:

opzione n1)
[b]Il Contratto è stato sottoscritto ai sensi del D.Lgs. 163/2006?[/b]
Se si sceglie questa tipologia, credo prevista per gli appalti pubblici, occorre ovviamente la registrazione del contratto con l'Ente;

opzione n.2)
[b]Il contratto NON è stipulato ai sensi del D.Lgs 163/2006[/b].
tale scelta che non prevede l'obbligo della registrazione del contratto obbliga ad indicare i km indicati sul contachilometro quando si parte della rimessa e si riferisce obbligatoriamente ad un solo singolo servizio;

opzione n. 3 (la più interessante)
[b]Altro tipo di contratto[/b]
questo tipo di opzione, prevede che si possa indicare un periodo dal.......al...... senza l'obbligo di insicare i km di partenza indicati sul contachilometro per un contratto stipulato sia con persona fisica che con persona giuridica.
L'anomalia secondo il mio punto di vista è che scegliendo questa tipologian di richiesta, in fase di stampa del permesso, in automatico viene indicato che il contratto E' STATO REGISTRATO.

Il mio quesito è il seguente:
Se non erro l'obbligo della registrazione di un contratto è previsto solo per quanto riguarda le locazioni di immobili o beni strumentali.

E' sindacabile l'operato dell'Amministrazione che obbliga a dichiarare INVOLONTARIAMENTE la registrazione di un contratto di servizio per la durata di....10 o 20 giorni, quando difatto non vi è l'obbligo di registrazione?

e comunque, per la registrazione di un contratto si hanno 30gg di tempo per poter effettuare la registrazione dalla data di inizio dello stesso?

Cordiali saluti

Bruno

riferimento id:26362
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it