Data: 2015-04-20 21:15:01

estensione posteggio aree pubbliche

Ciao,
come possiamo procedere rispetto ad una richiesta di estesione di posteggio su aree pubbliche? Un titolare ci chiede di portare il suo posteggio da 6mq attuali a 8.
L'ampiamento non crea problemi con l'assetto del mercato e con gli operatori vicini...
Su sua richiesta, è possibile concedere senza problemi l'estensione?
grazieeee

riferimento id:26213

Data: 2015-04-21 15:56:21

Re:estensione posteggio aree pubbliche

In via generale l'Amministrazione comunale, in quanto proprietaria del sualo pubblico, ha facoltà di dire soddisfare la domando o meno e in questo ha completa libertà.
In questo caso, i limiti nell'operato della PA sono da rilevare nella necessaria garanzia di imparzialità. Quindi, se riesci a soddisfare la domanda garantengo poi la stessa possibilità per tutti non vedo motivi per dire di no.
In contreto è molto difficile fare questo. A questo fine bisognarebbe concedere la stessa facoltà a tutti gli operatori oppure, se ciò non è possibile, mettere a bando gli aumenti di superfie diponibili.

Di fronte a queste cose io resto molto cauto dato che è poco giustificabile il fatto di favorire le condizioni di esercizio di un operatore in modo diretto, tanto più che le misure degli stalli saranno sicuramente previste nel Piano.

Per lo meno fai un avviso in cui informi tutti gli operatori della possibilità. Valutate le richieste giudichi se allargare il posteggio, magari nelle more della revisione del Piano di qui al 2017

riferimento id:26213
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it