Data: 2015-04-17 08:18:28

rimessa veicoli

Buongiorno, ho ricevuto una SCIA  per attività di rimessa veicoli.
Nello specifico, una ditta di autotrasporti per conto terzi  ha affittato un'area per parcheggiare i suoi veicoli. L'area è composta da un capannone  di  600 mq e  da un piazzale; la ditta dice di parcheggiare i suoi veicoli nel piazzale e non all'interno del capannone. Essendoci comunque un'area coperta pari a mq. 600  devono  presentare anche il certificato prevenzione incendi?
L'area in questione inoltre,  ha come destinazione d'uso " Attività Produttiva"; La ditta di autotrasporti  non produce nulla devo respingere la SCIA per  destinazione d'uso  incompatibile con l'attività svolta?
Grazie

riferimento id:26171

Data: 2015-04-17 12:10:25

Re:rimessa veicoli

[quote]Buongiorno, ho ricevuto una SCIA  per attività di rimessa veicoli.
Nello specifico, una ditta di autotrasporti per conto terzi  ha affittato un'area per parcheggiare i suoi veicoli. L'area è composta da un capannone  di  600 mq e  da un piazzale; la ditta dice di parcheggiare i suoi veicoli nel piazzale e non all'interno del capannone. Essendoci comunque un'area coperta pari a mq. 600  devono  presentare anche il certificato prevenzione incendi?[/quote]
Se la SCIA per rimessa fa riferimento anche alla porzione coperta, allora deve anche ottenere il relativo CPI.
Altrimenti devono espressamente escluderla dalla segnalazione.
In questo secondo caso è poi opportuno che sia fatto un sopralluogo di verifica.

[quote]L'area in questione inoltre,  ha come destinazione d'uso " Attività Produttiva"; La ditta di autotrasporti  non produce nulla devo respingere la SCIA per  destinazione d'uso  incompatibile con l'attività svolta?
Grazie[/quote]
La destinazione d'uso a mio avviso è compatibile. Fai comunque verifica con l'ufficio tecnico.

riferimento id:26171
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it