Buongiorno, ho ricevuto una SCIA per attività di rimessa veicoli.
Nello specifico, una ditta di autotrasporti per conto terzi ha affittato un'area per parcheggiare i suoi veicoli. L'area è composta da un capannone di 600 mq e da un piazzale; la ditta dice di parcheggiare i suoi veicoli nel piazzale e non all'interno del capannone. Essendoci comunque un'area coperta pari a mq. 600 devono presentare anche il certificato prevenzione incendi?
L'area in questione inoltre, ha come destinazione d'uso " Attività Produttiva"; La ditta di autotrasporti non produce nulla devo respingere la SCIA per destinazione d'uso incompatibile con l'attività svolta?
Grazie
[quote]Buongiorno, ho ricevuto una SCIA per attività di rimessa veicoli.
Nello specifico, una ditta di autotrasporti per conto terzi ha affittato un'area per parcheggiare i suoi veicoli. L'area è composta da un capannone di 600 mq e da un piazzale; la ditta dice di parcheggiare i suoi veicoli nel piazzale e non all'interno del capannone. Essendoci comunque un'area coperta pari a mq. 600 devono presentare anche il certificato prevenzione incendi?[/quote]
Se la SCIA per rimessa fa riferimento anche alla porzione coperta, allora deve anche ottenere il relativo CPI.
Altrimenti devono espressamente escluderla dalla segnalazione.
In questo secondo caso è poi opportuno che sia fatto un sopralluogo di verifica.
[quote]L'area in questione inoltre, ha come destinazione d'uso " Attività Produttiva"; La ditta di autotrasporti non produce nulla devo respingere la SCIA per destinazione d'uso incompatibile con l'attività svolta?
Grazie[/quote]
La destinazione d'uso a mio avviso è compatibile. Fai comunque verifica con l'ufficio tecnico.