gentile Dott. Chiarelli
È stata presentata domanda, in data 20.03.2015, di rilascio autorizzazione per il commercio su aree pubbliche tipo A) per subingresso a seguito di donazione,X dona al fratello Y, l’azienda in ogni suo elemento costitutivo, tra cui l’autorizzazione e relativa concessione rilasciata dal Ns/Comune, come da atto notarile del 24.12.2014.
Da visura camerale X risulta cancellato per cessazione di ogni attività in data 31.10.2013.
E’ possibile ora, il subingresso ad un’ azienda cessata?
gentile Dott. Chiarelli
È stata presentata domanda, in data 20.03.2015, di rilascio autorizzazione per il commercio su aree pubbliche tipo A) per subingresso a seguito di donazione,X dona al fratello Y, l’azienda in ogni suo elemento costitutivo, tra cui l’autorizzazione e relativa concessione rilasciata dal Ns/Comune, come da atto notarile del 24.12.2014.
Da visura camerale X risulta cancellato per cessazione di ogni attività in data 31.10.2013.
E’ possibile ora, il subingresso ad un’ azienda cessata?
[/quote]
Sì, risulta possibile perchè UN CONTO è l'esercizio di una impresa, altro conto è la proprietà di una AZIENDA.
Io posso essere proprietario dell'azienda (come nel caso di specie) pur avendo cessato l'attività ... in quanto ho ancora i beni aziendali ed un "avviamento" spendibile (non necessario).
IL NOTAIO avrà verificato e se c'è l'atto notarile tu non puoi sindacare la mancanza dell'azienda commerciale.
Quindi SUBINGRESSO corretto.