Data: 2015-04-09 08:53:31

SUBENTRO IN BAR...ANOMALO

Buongiorno.
Spero di riuscire a spiegarmi....

Premettendo che il procuratore ne sapeva meno di me in materia (il che è tutto dire...) mi arriva questa SCIA per "nuova apertura di somministrazione alimenti bevande" in attività di "pubblici esercizi con somministrazione di alimenti e bevande" (BAR). 

Da un controllo sulla visura camerale scopro che il legale rappresentante dell'impresa che ha presentato la SCIA di cui sopra è lo stesso dell'impresa che precedentemente gestiva l'attività (BAR) nei medesimi locali.
Il tizio è attualmente legale rappresentante di due imprese: della prima, che gestiva il bar e della seconda, che lo rileva (ma la pratica presentata non è di subingresso...)

Ora, devo fare un approfondimento con il procuratore per capire se la nuova impresa subentra alla precedente oppure si tratta di inizio attività.
Ma una persona può risultare legale rappresentante di due società, la prima delle quali cessa l'attività e la seconda la riapre, negli stessi locali??? cosa c'è dietro?

Come devo trattarla?

Grazie1000

G.

riferimento id:25961

Data: 2015-04-09 15:30:13

Re:SUBENTRO IN BAR...ANOMALO

Non mi risultano limiti in merito all'assunzione di cariche, considerato anche che le due società non sono in relazione tra loro.

Due attività possono coesistere negli stessi locali (art. 35 del d.lgs. 59/2010) fatto salvo il rispetto delle norme in materia di igiene, sicurezza,...

La particolare situazione merita comunque attenzione, per cui anche se formalmente accettabile la presentazione di una SCIA per avvio attività dalla ditta B, se ha tutti i requisiti (tra cui la disponibilità del locale), quanto meno fai una visura per vedere la posizione di A.

Se c'è subentro serve l'atto, e il notaio ha già verificato la fattibilità del trasferimento.

Di più con le poche informazioni fornite non ti saprei dire...

riferimento id:25961
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it