mi chiedono i requisiti per fare parrucchiere self service !!!
opzione 1) parrucchiere self service all'interno di un esercizio di acconciatore per lavaggio ed asciugatura fai da te
opzione 2) parrucchiere self service in locale attrezzato per fai da te con la presenza o meno di personale per assistenza :-\
nel primo caso è comunque un esercizio di acconciatore ma nel secondo???
Manola
mi chiedono i requisiti per fare parrucchiere self service !!!
opzione 1) parrucchiere self service all'interno di un esercizio di acconciatore per lavaggio ed asciugatura fai da te
opzione 2) parrucchiere self service in locale attrezzato per fai da te con la presenza o meno di personale per assistenza :-\
nel primo caso è comunque un esercizio di acconciatore ma nel secondo???
Manola
[/quote]
Io ne ho sentite di stranezze, ma che uno paghi per farsi i capelli da solo!!!!!!!!
Comunque sia è un attività di acconciatore a tutti gli effetti con requisiti, direttore tecnico ecc.. ed OBBLIGO DI PRESENZA del titolare o direttore.
NON ESISTE la possibilità di organizzare un vero self service (per motivi igienici e di sicurezza, anche)
Davvero curioso!
In pratica si paga l'uso delle attrezzature (magari uno ha dei problemi con la doccia o il lavandino e prima chiamare l'idraulico...)
La giurisprudenza ha chiaritouna faccenda analoga per quello che riguarda i centri abbronzatura self: se aperti al pubblico allora sono esercizi di estetica e quindi occorre la SCIA e presenza di RT. Traslando i concetti non posso che confermare quanto detto da Simone.
concordo con voi ma in tempo di crisi la gente diventa molto creativa ;D
sembra che si stia diffondendo nelle città (anche a Firenze!!!)
ciao
Manola