Data: 2015-04-06 20:54:10

Tempi di risposta del comune

Salve, circa un mese fa ho fatto domanda scritta all'ufficio suolo pubblico del mio comune per poter adeguare al piano del commercio attuale il documento di concessione di un chiosco di mia proprietà. La concessione in  mio possesso infatti presenta una difformità rispetto alla metratura concessa, ovvero, nella mia concessione risultano circa 10 mq in meno di quelli previsti dal piano del commercio, e quindi data la mia necessità di utilizzare anche questi metri per poter posizionare piani di appoggio ho chiesto di adeguare il documento di concessione in mio possesso, pagando ovviamente la cifra risultante...il problema è che il funzionario del mio comune temporeggia e non  si decide nè ad adeguare il mio documento di concessione, nè a fornirmi una risposta scritta...come mi devo comportare? posso posizionare ugualmente punti di appoggio in questo spazio che è evidentemente di mio diritto o devo attendere una risposta? e c'è una tempistica da rispettare da parte del comune?
Molte grazie

riferimento id:25873

Data: 2015-04-06 21:23:54

Re:Tempi di risposta del comune

Ma ti sei rivolta ad un geometra o comunque un tecnico per redarre questa variazione? Nel caso è lui che deve comunque comunicare al comune la variazione credo.

Data: 2015-04-07 14:56:41

Re:Tempi di risposta del comune

Salve, circa un mese fa ho fatto domanda scritta all'ufficio suolo pubblico del mio comune per poter adeguare al piano del commercio attuale il documento di concessione di un chiosco di mia proprietà. La concessione in  mio possesso infatti presenta una difformità rispetto alla metratura concessa, ovvero, nella mia concessione risultano circa 10 mq in meno di quelli previsti dal piano del commercio, e quindi data la mia necessità di utilizzare anche questi metri per poter posizionare piani di appoggio ho chiesto di adeguare il documento di concessione in mio possesso, pagando ovviamente la cifra risultante...il problema è che il funzionario del mio comune temporeggia e non  si decide nè ad adeguare il mio documento di concessione, nè a fornirmi una risposta scritta...come mi devo comportare? posso posizionare ugualmente punti di appoggio in questo spazio che è evidentemente di mio diritto o devo attendere una risposta? e c'è una tempistica da rispettare da parte del comune?
Molte grazie
[/quote]

Purtroppo NON hai tutte le ragioni nel senso che anche se il piano prevede una determinata metratura, se è stata concessionata una metratura inferiore questa è il riferimento del tuo titolo di godimento.
FORMALMENTE occorre addirittura valutare se è possibile o meno concederti ulteriori 10 mq perchè ciò potrebbe violare la part condicio dei partecipanti all'originaria gara ....

Poichè la superficie ulteriore non è significativamente ampia ed in vista della scadenza della concessione del 2017 ritengo che il Comune possa rilasciarti la concessione aggiornata.

TI CONSIGLIO di inviare richiesta ufficiale ed in difetto di risposta di impugnare il silenzio formatosi.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it