Data: 2015-04-04 05:53:36

violazione continuativa circolo privato

gentilmente chiedo
Hò presentato vari esposti alla polizia locale in quanto un circolo privato affiliato arci somministra cibi e bevande all'aperto nel cortile di loro pertinenza ma con accesso dalla pubblica via arrivando di notte oltre l'una e le due con il fastidio che ne segue per i residenti
A distanza di mesi perseverando in detta violazione mi sono recato presso il comando e il dirigente mi ha confermato che accertate le violazioni non possono procedere oltre in quanto tutta la pratica è ferma presso l'ufficio del commercio comunale ed in mancanza di una ordinanza di questo hanno appunto le mani legate
Ma esiste un tempo per dette pratiche?
Il dirigente mi ha anche detto che detto circolo può interporre dopo il loro cancello d'entrata un divisorio anche con pannelli semovibili non permettendo la visibiltà
agli estranei che transitano sulla strada aggirando cosi le norme che vietano la somministrazione all'aperto di cibi e bevande E' cosi?Ringrazio per la cortese risposta

riferimento id:25864

Data: 2015-04-04 06:44:26

Re:violazione continuativa circolo privato

gentilmente chiedo
Hò presentato vari esposti alla polizia locale in quanto un circolo privato affiliato arci somministra cibi e bevande all'aperto nel cortile di loro pertinenza ma con accesso dalla pubblica via arrivando di notte oltre l'una e le due con il fastidio che ne segue per i residenti
A distanza di mesi perseverando in detta violazione mi sono recato presso il comando e il dirigente mi ha confermato che accertate le violazioni non possono procedere oltre in quanto tutta la pratica è ferma presso l'ufficio del commercio comunale ed in mancanza di una ordinanza di questo hanno appunto le mani legate
Ma esiste un tempo per dette pratiche?
Il dirigente mi ha anche detto che detto circolo può interporre dopo il loro cancello d'entrata un divisorio anche con pannelli semovibili non permettendo la visibiltà
agli estranei che transitano sulla strada aggirando cosi le norme che vietano la somministrazione all'aperto di cibi e bevande E' cosi?Ringrazio per la cortese risposta
[/quote]

Per punti:

1) dal racconto del Comando l'esposto ha avuto seguito. Non esiste un termine massimo per gli accertamenti
2) puoi verificare gli atti prodotti chiedendo accesso ai documenti amministrativi
3) il circolo può somministrare anche in area aperta di pertinenza (non è vietato)
4) resta fermo il divieto di accesso diretto dalla pubblica via. Ma è sufficiente una DOPPIA PORTA (o cancello) per superare questo limite
5) in merito ai RUMORI è possibile inviare un ESPOSTO anche a ARPA e ASl per le verifiche sul superamento dei limiti

SUGGERIMENTO: prendere contatto con i titolari del circolo e tentare una soluzione "amichevole" .... la via amministrativa spesso NON è praticabile efficacemente.
Se anche può essere vietata la somministrazione il circolo è una LIBERA ASSOCIAZIONE e potrebbe rimanere aperto anche tutto il giorno senza poteri di intervento del Comune.

Data: 2015-04-04 08:16:45

Re:violazione continuativa circolo privato

ringrazio per la sollecita e professionale risposta
In quanto al contatto amichevole con il gestore/i del circolo meglio non citare la risposta che mi hanno dato

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it