Data: 2015-03-30 14:27:01

Variazione preposto in PE o es. di vicinato alimentare

Buonasera,

un comune della provincia X mi ha chiesto di mutare il preposta di un PE perchè questo preposto ha più attività commerciali;
Gli ho detto che la cosa non sta né in cielo, né in terra anche facendo riferimento alla circolare del MISE sui preposti delle attività commerciali.

Volevo sapere, visto che alla fine la dovrò fare per non scontrarmi con il comune, va fatta anche la variazione della notifica sanitaria?!?

Inoltre, se cambia la compagine sociale di una SNC, oltre a fare la variazione in comune bisogna fare la variazione della notifica sanitaria?!? ( in questo caso c'è un problema perchè facendo una variazione della sanitaria, non essendo il fondo più a norma, se c'è un controllo ci sarrno sicuramente delle prescrizioni...)

Grazie mille e saluti..

Giacomo

riferimento id:25750

Data: 2015-03-30 16:43:26

Re:Variazione preposto in PE o es. di vicinato alimentare

Il preposto deve supervisionare ma può anche non partecipare al lavoro. Deve assicurare una sorveglianza adeguata e reale ma non ha l'obbligo di iscrizione al REA e l'obbligo di presenza continua come, invece, nel caso dell'avente requisiti nelle imprese artigiane di estetista o acconciatore.

La notifica sanitaria è una pratica che riguarda i luoghi e il ciclo produttivo. Variare la compagine sociale, i dipendenti o la persona preposta non è una fattispecie sottoposta a notififica.

Diverso è il caso del subingresso dato che l'attività è esercitata da un altro soggetto giuridico.

riferimento id:25750
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it