Data: 2015-03-30 12:51:50

TEMPORARY SHOP

Buongiorno
Regione Piemonte - Comune di Bardonecchia
l'esercente di un nezozio di vicinato (punto vendita nel mio Comune ma con altri punti vendita) settore abbigliamento mi ha posto la seguente richiesta:
Vorrebbe chiudere il punto vendita per 4 mesi e in quei 4 mesi un'altra ditta aprirebbe un temporary schop sempre settore abbigliamento)
alla fine dei 4 mesi riprenderebbe l'attività del punto vendita
Non ho mai trattato un caso del genere, so che l'apertura del temporary shop è possibile con una SCIA apposita ma non credo si possaconfigurare un subingresso per 4 mesi
anche per una questione di contratto d'affitto dei locali
qualcuno mi potrebbe aiutare a dare una risposta all'esercente?
Grazie
Cristina

riferimento id:25747

Data: 2015-03-30 17:01:49

Re:TEMPORARY SHOP

Buongiorno
Regione Piemonte - Comune di Bardonecchia
l'esercente di un nezozio di vicinato (punto vendita nel mio Comune ma con altri punti vendita) settore abbigliamento mi ha posto la seguente richiesta:
Vorrebbe chiudere il punto vendita per 4 mesi e in quei 4 mesi un'altra ditta aprirebbe un temporary schop sempre settore abbigliamento)
alla fine dei 4 mesi riprenderebbe l'attività del punto vendita
Non ho mai trattato un caso del genere, so che l'apertura del temporary shop è possibile con una SCIA apposita ma non credo si possaconfigurare un subingresso per 4 mesi
anche per una questione di contratto d'affitto dei locali
qualcuno mi potrebbe aiutare a dare una risposta all'esercente?
Grazie
Cristina
[/quote]

Per punti:
1) l'operazione è FATTIBILISSIMA
2) il soggetto A (attuale esercente) può sospendere l'attività (formalmente anche senza comunicazione, però suggeriscigli di mandarti una PEC)
3) B presenta scia di vicinato (i temporary shop sono soggetti alla stessa disciplina degli EV ordinari)
4) B presenta cessazione alla scadenza
5) A comunica di riprendere l'attività.

Per un periodo avrai 2 SCIA valide sullo stesso esercizio. NESSUN OSTACOLO GIURIDICO!!!

Data: 2015-03-31 06:28:30

Re:TEMPORARY SHOP

Grazie!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it