Una srls vorrebbe subentrare in una licenza ncc... l'iscrizione al ruolo è posseduta da un dipendente dell'azienda...
è fattibile?
Grazie
L'autorizzazione per l'esercizio del servizio di NCC è rilasciata ai singoli che abbiano le poprietà o la disponibilità del veicolo, che possono gestirla in forma singola o associata. Per cui non potendo intestare l'autorizzazione al dipendente e mancando l'iscrizione al ruolo dei conducenti da parte del titolare della società, non è possibile fare il subentro.
riferimento id:25726Se l'iscrizione a ruolo è posseduta da un socio che, però, non è nè legale rappresentante della società nè amministratore?
stessa cosa?
Grazie
Non è la qualifica che fa la differenza ma la proprietà o disponibilità del veicolo associata alla titolarità dell'autorizzazione. Ne consegue che il titolare dell'autorizzazione non è vincolato alla società se non per la quota (in euro) societaria posseduta. Mi spiego meglio: se la mia quota societaria è di mille euro, rinunciando alla quota posso uscire dalla società con baracca e burattini.
riferimento id:25726Quindi si dovrebbe fare, da quel che si comprende, una nuova realtà (non società di capitali) ma azienda individuale su quella persona. Una soluzione che però mi sa non è utile a commercioxxx. Società è impossibile farle?
riferimento id:25726Non è così. L'autorizzazione (ed il veicolo) è intestata al singolo. L'attività può essere svolta in forma societaria. Il tipo di società più diffuso per queste attività è la cooperativa ma non sono escluse altre tipologie di società.
riferimento id:25726Capisco ciò che dice Giorg10 ma come si anticipava la ditta individuale non è la soluzione...
Se X è iscritto al ruolo e proprietario del mezzo, nonchè di idonea rimessa e degli altri requisiti la licenza può essergli rilasciata... ma come esercita l'attività visto che non è titolare di ditta individuale bensì socio di una srls con diverso amm.re unico?
Quali sono le altre tipologie di società cui si riferisce gdonato?
Grazie
ti invio ad un precedente topic:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=11887.0