Data: 2011-10-28 10:07:47

Grotta del sale

Mi hanno chiesto informazioni circa l'apertura di una "grotta del sale", un edificio all'interno del quale vengono messe delle pareti di sale che con il calore emanano sostanze benefiche. In particolare volevano sapere se:
1) un'attività del genere poteva essere classificata come attività estetica
2) nel caso in cui non sia un'attività estetica chiede se la presenza di attrezzature per il solarium la fa rientrare in tale casistica.

Grazie!!

riferimento id:2558

Data: 2011-10-28 17:42:49

Re:Grotta del sale

Mi hanno chiesto informazioni circa l'apertura di una "grotta del sale", un edificio all'interno del quale vengono messe delle pareti di sale che con il calore emanano sostanze benefiche. In particolare volevano sapere se:
1) un'attività del genere poteva essere classificata come attività estetica
2) nel caso in cui non sia un'attività estetica chiede se la presenza di attrezzature per il solarium la fa rientrare in tale casistica.

Grazie!!
[/quote]

Ho avuto modo di affrontare il tema e a mio avviso siamo nel campo di applicazione dell'attività di estetica SIA come grotta di sale e basta CHE, soprattutto, se vi sono attrezzature di solarium.

Vedi anche:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=1597.msg3668#msg3668

IN SENSO CONTRARIO segnalo che le ASL lombarde con nota della regione Lombardia del 15/10/2010 non considerano obbligatorio il requisito professionale di estetica (a differenza delle SAUNE considerate un strumento elettromedicale espressamente citato nella legge 1/1990).

riferimento id:2558
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it