Buongiorno,
è pervenuta a questo sportello una DUAAP da parte di una ditta individuale, per il solo allaccio idrico ad ABBANOA .
Dall'esame della documentazione si può evincere che si tratta di un allaccio idrico per un esercizio di Toelettatura di animali. Nel Modello E-16 è stata barrata la voce : " Laboratori di parruccheria , barberia , istituti di bellezza ecc Omissis".
Come si deve comportare questo sportello ? Trasmettere la pratica ad Abbanoa , o dichiararla irricevibile e far trasmettere tutta la documentazione (in questo caso una SCIA ) per tale Attività ?
Quali documenti / modelli devo far presentare?
Certa di una sollecita e cordiale risposta , ringrazio per la disponibilità e porgo cordiali saluti
Stefania
Perdonami, ma non capisco... in che senso una DUAAP per un allaccio idrico??? Per avere un allaccio idrico l'interessato deve recarsi da Abbanoa e sottoscrivere un contratto di fornitura, il SUAP non ha alcun ruolo in questo!
Ma se mi parli di E16, allora deduco che la DUAAP è stata presentata più che altro per lo scarico, e questo è corretto. Tieni però presente che per gli scarichi in fognatura Abbanoa ha solo un ruolo tecnico consultivo, in quanto la competenza primaria è in capo al Comune.
La toelettatura di animali è un'attività libera, e non necessita di alcuna SCIA perché non c'è nessuna norma che la imponga. Al massimo chiederei un modello A4 da trasmettere al servizio veterinario della ASL, ma nulla più.
Grazie per la risposta e i consigli. Giustamente il modell E16 è per gli scarichi recapitanti in fognatura. Il Dichiarente ha però indicato come oggetto: "Pratica per allaccio Abbanoa", abbiamo pertanto richiesto la modifica dell'oggetto.
riferimento id:25556