Data: 2015-03-22 17:55:50

Cambio mansione - procedura

Un istruttore amministrativo (anagrafe) cat. C1, in accordo con l'amministrazione comunale, vuole passare a svolgere le mansioni di agente di polizia locale, sempre cat. C1, in quanto un posto in tale area è diventato vacante.
Le domande sono le seguenti:
1) Tale passaggio deve essere fatto con qualche procedura selettiva interna (es. bando di selezione interno riservato ai dipendenti che vogliono occupare quel posto) oppure è sufficiente l'adozione da parte dell'organo politicio di una deliberazione di giunta comunale senza alcuna altra procedura ?
2) Dopo il passaggio di mansioni, il soggetto può operare immediatamente (i suoi atti, quindi verbali etc... sono immediatamente validi) o gli stessi possono essere redatti solamente dopo l'obbligatorio corso di formazione previsto (regione Lombardia) in quanto il concorso di assunzione era relativa ad altra figura professionale ??
3) Avete gli eventuali riferimenti normativi a riguardo ? (l'articolo 52 del D.Lvo 165/2001 e l'articolo 2103 c.c. non mi sono di molto aiuto)

riferimento id:25529
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it