Salve,
una società che organizza eventi di vario tipo, ha contattato proprietà di un Centro Commerciale per organizzare una degustazione di piatti e prodotti locali da offrire gratuitamente alle persone che si troveranno a passare nel C.C.
La manifestazione si svolgerà nella galleria del C.C.
Quali sono le comunicazioni che dovranno essere fatte per un tale evento?Logicamente trattandosi di somministrazione dovrà essere coinvolta la ASL competente per territorio.
Il consulente incaricato vorrebbe trasmettere una pratica al SUAP comprensiva di allegato B5 notifica igienico sanitaria.
Ringrazio
Non la configurerei come somministrazione temporanea perché i prodotti sono offerti gratuitamente e non venduti. Direi quindi DUAAP+E1, ed è più che sufficiente
riferimento id:25410Infatti, non si dovrebbe configurare come vendita al pubblico nè somministrazione anche perchè tale inquadramento, almeno stando a quanto precisato dalla legge regionale, potrebbe far sorgere qualche problema: l'articolo 3 della L.R.18 maggio 2006, n.5, al punto 4) precisa infatti: "La galleria è lo spazio di passaggio tra gli esercizi commerciali che compongono il centro commerciale nella quale è VIETATA ogni forma di vendita".
riferimento id:25410