Buonasera,
A seguito della visita ricevuta da parte dei NAS in un esercizio di S.A.B. autorizzato in quanto tale, Le pongo questo quesito: per vendere i prodotti già confezionati diversi da quelli somministrati, esempio, la scatola di cioccolatini, i biscotti confezionati o la bottiglia di vino......, deve presentare anche la scia per esercizio di vicinato? o è sufficiente la SCIA di somministrazione di alimenti e bevande?
Anticipatamente ringrazio.
Rachele.
Buonasera,
A seguito della visita ricevuta da parte dei NAS in un esercizio di S.A.B. autorizzato in quanto tale, Le pongo questo quesito: per vendere i prodotti già confezionati diversi da quelli somministrati, esempio, la scatola di cioccolatini, i biscotti confezionati o la bottiglia di vino......, deve presentare anche la scia per esercizio di vicinato? o è sufficiente la SCIA di somministrazione di alimenti e bevande?
Anticipatamente ringrazio.
Rachele.
[/quote]
FORMALMENTE serve anche la scia di vicinato.
L'esercente la somministrazione può vendere per asporto tutti i prodotti somministrati. Per gli altri occorre la scia di vicinato.
Mi scusi se insisto, ma allora tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che da una vita esercitano solo con la licenza ai sensi dell'art. 86 del TULPS, o con la Scia di S.A.B., devono richiedere al Comune la Scia di vicinato per poter continuare a vendere biscotti confezionati e cioccolatini ecc....?
Grazie
Mi scusi se insisto, ma allora tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che da una vita esercitano solo con la licenza ai sensi dell'art. 86 del TULPS, o con la Scia di S.A.B., devono richiedere al Comune la Scia di vicinato per poter continuare a vendere biscotti confezionati e cioccolatini ecc....?
Grazie
[/quote]
FORMALMENTE DOVREBBERO .... poi di fatto lo fanno in pochi.
E' come se mi domandasse: ma se sono su un rettilineo di 500 metri alle 3 di notte e non ci sonjo macchine posso attraversare con il rosso i 2 metri di strada?
Le rispondo: DEVE ASPETTARE IL VERDE.
Di fatto ne troveremo pochi che aspettano il verde!!
Ecco, questo caso è simile.
Di fatto, se uno ha subito un verbale, può difendersi sostenendo che i prodotti confezionati sono anche SOMMINISTRATI perchè a richiesta sono venduti sfusi (tanto che molti esercizi tengono anche cioccolatini e biscotti sfusi!).
SIAMO IN ITALIA, magari uno evade 1 mln di euro e non viene controllato .... ma se si prova a vendere biscotti confezionati ........!!!!!!!!!!! :) ;) :D
Salve,
innanzitutto la ringrazio per la sua gentile risposta dopodiché per concludere la discussione le volevo chiedere se alla scia di vicinato devono anche allegare una nuova scia per la vendita di prodotti alimentari (asp).
Grazie mille
Rachele :) :)