Spett.le Staff
titolare di autorizzazione per l'esercizio di noleggio autobus con conducente ha presentato richiesta di N.O. per la dismissione dal servizio dell'autobus autorizzato al servizio e N.O. di immissione in servizio di un autobus usato acquistato da altra azienda che svolge servizio in altra regione. Nel nostro comune è già attivo il S.U.A.P..
La predetta richiesta non è stata presentata tramite il S.U.A.P. ma semplicemente presentando al protocollo la richiesta cartacea. Il richiedente nella stessa ha chiesto N.O., per la immissione in servizio del nuovo autobus, da presentare all'Ufficio della Motorizzazione della Provincia dove precedentemente veniva utilizzato lo stesso.
Si vorrebbe sapere:
1) è necessaria la presentazione della richiesta del N.O. tramite il S.U.A.P. oppure no?
2) il N.O. per la immissione in servizio può essere indirizzata ad Ufficio della Motorizzazione diverso da quello della nostra provincia?
3) la variazione del veicolo utilizzato per espletare il servizio deve essere indicato nella vecchia autorizzazione?
Si ringrazia anticipatamente e si porgono cordiali saluti.
La risposta è qui:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=25202.0;topicseen
Egr. Dottore
al link indicato non ho trovato le risposte alle domande poste.
Gentilmente mi potrebbe rispondere in modo da togliermi i dubbi che ho.
Grazie.
Egr. Dottore
al link indicato non ho trovato le risposte alle domande poste.
Gentilmente mi potrebbe rispondere in modo da togliermi i dubbi che ho.
Grazie.
[/quote]
Ti consiglio di leggere il Decreto del Ministro dei Trasporti 25 novembre 2011, n. 291.
Disposizioni tecniche di prima applicazione del Regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009 , circa norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l'attività di trasportatore su strada e abroga la direttiva 96/26/CE del Consiglio.
Per ogni atto avente ad oggetto il trasferimento dell'azienda o del ramo d'zienda occorre il notaio (atto publico o scrittura privata autenticata)
http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=11182