E' possibile in un esercizio di vendita per mezzo di distributori automatici installare giochi leciti ?
riferimento id:25233La questioni che poni è cavillosa.
E' pacifico che non è possibile instellare macchinette con vincite in denaro dato che l'esercente deve sorvegliare affinché non si avvicinino dei minorenni.
Allo stesso modo, se vai a vedere la tabella dei giochi proibiti del tuo comune, è molto probabile (quasi sicuro) che vi siano delle condizioni legate all'età degli avventori anche in relazione all'uso di altri giochi. Rammenta che la TGP deve essere esposta in ogni caso.
Rammenta anche che la SCIA per l'esecizio del gioco in esercizio commerciale ai sensi dell'art. 86 TULPS, per quanto astrattamente presentabile e legittima (anzi, è molto usata), fa assumere all'esercente il ruolo di titolare di autorizzazione di polizia. In quanto autorizzazione di polizia, è strettamente personale e, dalla prassi e giurisprudenza, si ricava che il titolare deve essere presente, tant'è vero che la sua assenza fa nascere l'esigenza della nomina di un rappresentante con atto formale (per approfondimenti vedi art. 8 TULPS e relativa giurisprudenza)
In sintesi, anche se per motivi non direttamente ostativi ricavabili esplicitamente nella normativa TULPS, non vedo la cosa fattibile