Data: 2015-03-09 07:49:38

Regolamento NCC con limitazioni

Egregio Dottore,
l'Amministrazione comunale si accinge ad approvare il nuovo regolamento comunale NCC.
Mi ha chiesto di verificare se è possibile inserire le presenti condizioni:
1. Non può partecipare al bando chi è già in possesso di licenza NCC, presa in questo o in altro comune;
2. è possibile, per chi è già in possesso di licenza NCC chiedere licenza per "ampliare" il proprio parco macchine.
3. nel caso di cuui al punto tre la richiesta deve essere fatta da società oppure anche da persona fisica che vuole assumere ad esempio un dipendente?
Grazie per la cortese risposta

riferimento id:25189

Data: 2015-03-09 17:27:19

Re:Regolamento NCC con limitazioni

In attesa della risposta dei nostri esterti vi segnaliamo che è presente un [color=red][b]APPROFONDIMENTO MONOTEMATICO[/b][/color] con approfondimenti sulle recenti novità normative e giurisprudenziali:

[b]NCC, TAXI, NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE: approfondimento[/b]
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=25187.0

Per info sulla sezione ABBONATI: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=24906.0

Data: 2015-03-09 18:54:36

La condizione prevista al punto 1 non direttamente prevista dalla legge. La legge 21/92 indica esplicitamente la possibilità del cumulo di più autorizzazioni NCC. Non può partecipare al bando chi ha venduto un’autorizzazione NCC, ma fatta salva questa condizione non vedo problemi se un soggetto  partecipa al bando pur essendo già in possesso di altra abilitazione. Capisco la ratio della condizione che poni e non la vedo del tutto illegittima ma meglio sarebbe se si intervenisse solo con un criterio di priorità per i nuovi imprenditori.

Riguardo al punto 2, in pratica ho già risposto. Guarda l’art. 8 della legge n. 21/92. Un’impresa di NCC (un medesimo soggetto giuridico)può accumulare più autorizzazioni. Le autorizzazioni sono sempre legate ad un’unica auto.

L’attività NCC può essere svolta anche con dipendente. Tale dipendente deve essere iscritto al ruolo. Resta inteso che il soggetto giuridico può possedere x autorizzazioni e x auto legate, ognuna, ad un’autorizzazione. Da qui i titolari o il titolare possono alternare l’uso delle auto e servirsi di dipendenti

Data: 2015-03-17 08:09:47

Egregio dottore, scusi ma non mi è chiaro un concetto.
In sostanza un’impresa di NCC (un medesimo soggetto giuridico) può accumulare più autorizzazioni. Le autorizzazioni sono sempre legate ad un’unica auto. Cosa significa?
Se io ad esempio posso dare due licenze e faccio il bando, chi è in possesso di autorizzazione di un altro comune può chiedere a me altra autorizzazione? E questa autorizzazione rentra tra quelle messe a bando oppure esua da queste?
Grazie per la cortese risposta.

Data: 2015-05-18 06:54:50

Ncc: rischia l'abuso d'ufficio il sindaco che rilascia troppe autorizzazioni

Cassazione sentenza 20153/2015

http://buff.ly/1EdHpAZ

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it