Data: 2015-03-04 09:23:19

Decreto di industria insalubre

Salve
relativamente ad una società operante sul nostro territorio con attività di lavorazione di prodotti in metallo, ferroso e non ferroso, mi è giunta dall'ASL la proposta di classificazione industria insalubre, senza che la società l'abbia richiesta al SUAP.
1) Come SUAP dobbiamo procedere comunque alla classificazione o richiedere un'istanza alla società in questione?
2) Si rilascia un "Decreto" di classificazione a firma del Sindaco o una comunicazione a firma del responsabile del servizio?

Grazie anticipatamente
Girolamo Petracco

riferimento id:25093

Data: 2015-03-04 17:00:04

Re:Decreto di industria insalubre

Salve
relativamente ad una società operante sul nostro territorio con attività di lavorazione di prodotti in metallo, ferroso e non ferroso, mi è giunta dall'ASL la proposta di classificazione industria insalubre, senza che la società l'abbia richiesta al SUAP.
1) Come SUAP dobbiamo procedere comunque alla classificazione o richiedere un'istanza alla società in questione?
2) Si rilascia un "Decreto" di classificazione a firma del Sindaco o una comunicazione a firma del responsabile del servizio?

Grazie anticipatamente
Girolamo Petracco
[/quote]

1) i procedimenti amministrativi in questione sono ad "ISTANZA DI PARTE" (uso la locuzione in senso improprio), diciamo che non sono attivabili d'ufficio
2) l'interessato deve produrre una SCIA (a mio avviso l'unica procedura corretta) autocertificando la classificazione (facilitato dall'istruttoria già svolta dalla ASL)
3) tu trasmetti alla ASL (ed ufficio tecnico) per le verifiche

NON si adotta nè decreto del Sindaco nè atto del Dirigente

Ecco analoga risposta con modulistica:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=7490.0

Data: 2015-03-05 09:59:51

Re:Decreto di industria insalubre

Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi  :D

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it